ATP SOPOT: Main Draw

Inserito il 29 luglio 2006 20:51 da Redazione in ATP Tour
Due azzurri di diritto in tabellone (Di Mauro e Volandri), con la possibilità di un terzo dalle qualificazioni (Vagnozzi).

Ultimo torneo prima del definitivo passaggio nel continente americano per i tornei pre-Open degli Stati Uniti, quello di Sopot. Al via, come scritto in precedenza, Alessio Di Mauro e Filippo Volandri.
Per il siracusano c'è una condizione da testare dopo l'infortunio che lo ha messo ko nel momento clou della stagione sul rosso, e che non lo ha ancora del tutto lasciato stare, almeno stando agli ultimi risultati racimolati. L'esordio lo mette contro Jiri Vanek, grigio giocatore ceco che da qualche stagione bazzica intorno alla centesima posizione, e che questa settimana ha raggiunto i quarti di finale nel torneo di Umago, uscendo sconfitto da un incontro tirato contro l'astro nascente Novak Djokovic.
Favori del pronostico, valutata la condizione, dalla parte del ceco, con Di Mauro che qui l'anno scorso venne sconfitto dal polacco Chadaj al primo turno.

Questa la sezione di tabellone di Alessio Di Mauro

(8)Agustin Calleri (ARG) vs q
Grzegorz Panfil (POL) vs Raemon Sluiter (NED)
Jiri Vanek (CZE) vs Alessio Di Mauro (ITA)
Michal Przysiezny (POL) vs (4)Guillermo Coria (ARG)

Per quanto concerne Filippo Volandri, il livornese sarà sottoposto a quella che amiamo definire la prova del nove: dopo essere rinato in quel di Umago, il 24enne dovrà provare a dare continuità al primo risultato di rilievo ottenuto dopo un periodo deludente. Per farlo dovra eliminare al primo turno un giocatore qualificato, per poi andare incontro a due turni contro giocatori di lingua spagnola, almeno secondo le previsioni: prima il vincente del match tra Zabaleta e Garcia-Lopez, nei quarti con ogni probabilità Gaston Gaudio, a meno che Oliver Marach non metta in campo il bel tennis mostrato a Stoccarda e sfrutti le note pause tennistiche del "gato" argentino.

(3)Gaston Gaudio (ARG) vs Boris Pashanski (ARG)
Oliver Marach (AUT) vs Alexander Waske (GER)
Mariano Zabaleta (ARG) vs Guillermo Garcia-Lopez (ESP)
q vs (7)Filippo Volandri (ITA)

Simone Vagnozzi, impegnato nel tabellone di qualificazione, dove si è sbarazzato del polacco Grusiecki al primo turno, non dovrebbe avere difficoltà a giocarsi il tutto per tutto all'ultimo match contro l'iberico Daniel Gimeno Traver.
Gli eventuali accoppiamenti li metterebbero di fronte, oltre a Calleri e Volandri come sopra indicato, a Juan Ignacio Chela e a Marcos Daniel.

TennisTeen
Luca Brancher





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome