Atp Rio de Janeiro: Cecchinato cade ad un passo dal traguardo

Inserito il 17 febbraio 2015 16:46 da Matteo Milanese in ATP Tour
Cecchinato 3Si ferma ad un passo dalla vittoria il cammino del tennista siciliano nell'importante torneo Atp 500 brasiliano.


Non ce la fa a raggiungere gli ottavi di finale l'azzurro Marco Cecchinato, classe '92 e 156 Atp, nell' Atp 500 di Rio de Janeiro ($1.414.550, terra rossa). Il tennista palermitano, proveniente dalle qualificazioni, viene eliminato in 3 set dal finlandese Jarkko Nieminen, classe '81 e 77 al mondo, con il punteggio di 4-6 6-3 7-5: da sottolineare che nel terzo e decisivo set l'azzurro ha sprecato, al servizio, ben 2 match point.

Nel primo set, l'unico break viene messo a segno da Marco nel 5° gioco del parziale. Al servizio per chiudere il set sul 5-4, Cecchinato deve annullare ben 2 palle break,consecutive prima di portare a casa il game e quindi la prima frazione di gioco.

Non si lascia attendere la reazione del giocatore scandinavo che, nel secondo set, non regala nulla al servizio, senza concedere alcuna palla break; nel 6° gioco Nieminen riesce a strappare la battuta all'azzurro ai vantaggi e si aggiudica il parziale con il punteggio di 6-3.

Sembra mettersi bene il terzo set per Marco, che si porta avanti per 4-1 grazie al break nel 4° gioco. Sopra 5-3, l'azzurro non sfrutta al servizio ben 2 match point, non consecutivi, mostrando purtroppo un braccino notevole e facendo rientrare in partita l'esperto finlandese. Si spegne così la luce per il giocatore italiano, che sul 5 pari subisce un altro break, questa volta a 15, commettendo molti errori gratuiti. Non si lascia sfuggire ovviamente l'occasione Nieminen che chiude set e match tenendo a 15 l'ultimo turno di battuta.


Questo fine settimana Cecchinato dovrebbe essere al via nelle qualificazioni dell'Atp di Buenos Aires.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome