ATP World Tour, week #12: sempre più in vetta

Inserito il 7 aprile 2015 11:13 da Davide Paganin in ATP Tour
novak-djokovic-miamiDjokovic vince ancora una volta a Miami, centrando per il secondo anno consecutivo la doppietta nei Masters 1000 americani.



Foto Ray Giubilo


MASTERS 1000 MIAMI: NOVAK DJOKOVIC

Quinto sigillo a Key Biscayne per Novak Djokovic, che dopo gli Australian Open ed il Masters 1000 di Indian Wells conquista il terzo grande appuntamento stagionale. Nonostante il numero 1 del mondo sembrasse a tratti decisamente meno in forma rispetto alle scorse settimane, gli avversari di turno non sono stati capaci di approfittarne, rimanendo tutti (dal primo turno alla finale) travolti alla distanza: dal 6-0 5-7 6-1 a Martin Klizan, 6-7 7-5 6-0 ad Alexander Dolgopolov ed in finale 7-6 4-6 6-0 ad Andy Murray. Di certo è stato il tennista ucraino ad avere l'occasione della settimana, poichè ha avuto non solo un set di vantaggio, ma anche la palla per il 4-0 nel secondo parziale, subendo poi una bruciante rimonta sul finale. In semifinale un ritrovato John Isner a ridare speranze al movimento americano, mentre nella parte bassa conferma di Tomas Berdych. Bene anche Juan Monaco e Dominic Thiem, approdati ai quarti superando Fernando Verdasco (mattatore di Rafael Nadal) ed il francese Adrian Mannarino (capace di estromettere Stanislas Wawrinka).
Il torneo ha messo in mostra i giovani di belle speranze, essendo approdati al secondo turno sfoderando ottime prestazioni Borna Coric e Hyeon Chung (classe '96) e soprattutto i diciassettenni Alexander Zverev ed Andrey Rublev ('97).
Male gli azzurri, con Simone Bolelli unico dei nostri a passare un turno: eliminati subito Paolo Lorenzi (per mano di Klizan) e Fabio Fognini (superato da Mannarino). 

















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome