Masters 1000 Madrid: Fognini, Bolelli e Vanni nel main draw

Inserito il 3 maggio 2015 15:12 da Davide Paganin in ATP Tour
Vanni 3I numeri uno del doppio ammessi di diritto, mentre il toscano ha raggiunto una bella qualificazione.



Nella foto Luca Vanni


Per un Seppi che da forfait, un Vanni che si qualifica: saranno tre i tennisti italiani in gara nel tabellone principale del Masters 1000 di Madrid. 

Si conoscono già gli avversari di Bolelli e Fognini: Simone gioca già oggi con il sudafricano Kevin Anderson, numero 15 del seeding, mentre Fabio ha pescato il colombiano Santiago Giraldo (eventuale secondo turno con il bulgaro Grigor Dimitrov).

Menzione d'onore per la qualificazione di Luca Vanni, che dopo un lungo periodo di stop forzato, coadiuvato da problemi al ginocchio ed alla schiena, torna a far leggere il proprio nome sul circuito maggiore, raggiungendo anche per la primissima volta in carriera il main draw di un Masters 1000.

Se al primo turno il toscano è stato fortunato nel match con l'argentino Carlos Berlocq, ritiratosi sul 5-5 del primo set per un infortunio subito al ginocchio durante uno scambio, ampiamente meritato è risultato il successo al turno decisivo delle qualificazioni. Il nostro ha infatti superato il francese Nicolas Mahut, capace di vincere due titoli ATP in carriera, dopo una lunga battaglia terminata solo 7-5 al terzo set.

Ora Vanni attende il termine dei match del tabellone cadetto per conoscere il nome del proprio avversario, che potrà essere uno dei seguenti giocatori: Philipp Kohlschreiber, Jerzy Janowicz, Bernard Tomic, Nick Kyrgios, Steve Johnson, Sam Querrey, Jeremy Chardy.















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome