ATP Halle: sarà Seppi-Federer

Inserito il 20 giugno 2015 18:58 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 24Si ritira a match in corso anche Nishikori: per l'altoatesino è la prima finale negli ATP 500.



Foto Getty Images


Quasi senza sudare Andreas Seppi stacca il pass per la finale dell'ATP 500 di Halle, trovando il miglior risultato in carriera su erba dopo la vittoria di quattro anni fa ad Eastbourne. Stavolta è stato il giapponese Kei Nishikori, seconda testa di serie del torneo tedesco, a dover abbandonare il campo sul 4-1 con doppio break di vantaggio in favore del nostro, a causa di un affaticamento accusato al polpaccio.

Questa finale vale 300 preziosi punti ATP al tennista di Caldaro, che grazie ad essi risalirà in top-30 piazzandosi esattamente alla 27° posizione del ranking mondiale, scavalcando anche Fabio Fognini al numero 1 d'Italia. 
L'altoatesino si è inoltre garantito una testa di serie per il prossimo torneo di Wimbledon, dove l'anno scorso fu eliminato al primo turno e quindi con buone possibilità di migliorare il risultato nei Championships.

Intanto c'è da giocare la finale di domani, dove troverà per la terza volta in stagione Roger Federer, con il quale il bilancio 2015 è di una vittoria ciascuno.












Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome