Toronto: Sanguinetti si, Seppi no.

Inserito il 5 agosto 2006 22:03 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Vittoria in due set per lo spezzino con il locale Dulcos, Andreas cede al veterano Arthurs.
Nel main draw sorteggio duro per Daniele Bracciali che trova Tursunov.


Inizia bene la stagione di Davide Sanguinetti sul caldo cemento di Toronto. Lo spezzino, infatti, ha superato agevolmente il canadese Dulcos in due rapidi set.
Buon inizio per l'italiano che strappa il servizio all'avversario sull' 1-1 ma è costretto a cedere la battuta nel gioco successivo; nel fatidico settimo game un altro break di Sanguinetti lo porta ad avere un set point sul 5-3 prontamente annullato dal beniamino di casa che rientra sul 5-5 ma cede nuovamente il servizio e l'azzurro chiude la prima frazione 7-5 al quinto set point.
La seconda partita inizia sulla falsa riga della prima con break e controbreak nel terzo e quarto gioco, da quel momento un solo servizio tenuto dal canadese che si arrende 7-5 6-3 in un'ora e 28 minuti di gioco.
Domani per entrare nel main draw Davide dovrà affrontare il thailandese Udomchoke(13) che si è sbarazzato di una wild card locale 6-3 6-1.

Brutta sconfitta invece per Andreas Seppi contro il mancino australiano Arthurs, alla vigilia si sapeva che sarebbe stata dura per l'italiano che soffre particolarmente i giocatori che non danno ritmo e l'avversario odierno con il suo costante serve&volley non avrà certo aiutato l'altoatesino che non ha nella risposta il suo colpo migliore. Primo set che va via in un lampo 6-1 con Andreas che cede due volte la battuta non sfruttando quattro palle break. Nel secondo entrambi tengono il servizio fino al 4-4 senza concedere occasioni per il break, nel nono gioco però Seppi cede malamente la battuta a 15 e l'australiano chiude facilmente al servizio, 6-1 6-4 il risultato in un'ora e 7 minuti di gioco. Impressionanti i numeri al servizio del giocatore di Adelaide che chiude con 15 ace di cui 5 sulla seconda.

Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale e l'urna non è stata benevola con l'unico italiano Daniele Bracciali: il suo avversario infatti sarà Dmitry Tursunov, giocatore molto in forma in questo periodo(stanotte gioca la semifinale a Washington) e soprattutto su questa superficie, al secondo turno eventualmente l'aretino troverebbe il vincente tra Mirnyi e Haas.

Tennisteen
Vincenzo Ressa

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome