Quali ATP Sofia: semaforo verde per Fabbiano

Inserito il 30 gennaio 2016 14:06 da Davide Proietti in ATP Tour
Fabbiano 11Thomas Fabbiano (nella foto) ha vinto il primo turno di qualificazioni dell'ATP 250 di Sofia. Il tennista pugliese ha battuto il serbo Djere per 6-4 6-4 in 1 ora e 45 minuti di gioco.

Buona la prima per Thomas Fabbiano, che attuando una programmazione piuttosto rischiosa, visto che sta preferendo le quali degli ATP al posto dei tornei challenger. Una scelta da sottolineare, sperando che il suo impegno venga premiato.

Nel primo incontro sul cetrale ha battuto Djere che nel primo parziale, dopo aver annullato tre palle break di fila nel terzo gioco, ottiene strappa il servizio a Thomas portandosi sul 3-1. ma l'italiano, già nel game successivo riacciuffa il break. Il serbo soffre sul servizio per tutto il set, e dopo ripetuti tentativi lo cede ancora una volta nel nono game (5-4). Così Fabbiano si aggiudica il decimo gioco e si porta a casa il primo set: 6-4.

La seconda partita segue l'andamento dei servizi fino al settimo game, dove arriva il break a 15 del pugliese.Fabbiano lo tiene fino alla fine, ma rischia nella maratona dell'ulitmo game dove è costretto ad neutralizzare 6 palle del contro-break e chiude set e match alla quarta occasione.

Al turno decisivo affronterà Nedovyesov (tds 7) o Fucsovics.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome