ATP Rotterdam: stop di Seppi

Inserito il 9 febbraio 2016 14:19 da Davide Proietti in ATP Tour
Seppi 11 GettyAndreas Seppi (nella foto) è stato sconfitto nel primo turno dell'ATP 500 di Rotterdam dal lussemburghese Muller per 4-6 7-6 6-4 in poco più di 2 ore di gioco.

Foto Getty

Piccolo passaggio a vuoto nella stagione di Seppi. Dopo essere stato eliminato ai quarti di Sofia per mano di Klizan ha perso il primo turno a Rotterdam contro il bombardiere Muller. Sconfitta che ci può stare specialmente su campi veloci dove il servizio del lussemburghese va forte.

Il primo set viene deciso da un break a 30 dell'italiano nel terzo gioco (2-1). Si porterà questo vantaggio fino alla fine del set tremando solo nell'ultimo game quando Muller non convertisce due palle consecutive del contro break. Primo set: 6-4.

Il secondo parziale segue la falsa riga del primo, con poche emozioni e poche possibilità di break. L'unica arriva nel nono gioco e a sprecarla è Seppi ma quando il tuo avversario ti fa servizio vincente sulla palla break puoi farci ben poco. Si arriva al tie-break in cui scatta bene dai blocchi Muller che va sul 5-0, e chiude 7-2.

Nella partita decisiva si verificano più emozioni e capovolgimenti. Nel quinto game Seppi annulla due break point di fila ma nel successivo turno di servizio lo perde a 0 (4-3). Seppi riesce a controbrekkare il lussemburghese a 15 (4-4); ma è costretto a regalare il servizio a 15, così spedisce il lussemburghese a servire per l'incontro. Nel gioco decisivo l'italiano ha una palla break ma è bravo Muller ad annullarla con un serve and volley. Il lussemburghese chiude set e partita: 6-4.

Rivedremo Andreas Seppi tra due settimane nell'ATP 500 di Dubai.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome