ATP Kitzbuhel: bene Lorenzi

Inserito il 20 luglio 2016 12:44 da Davide Proietti in ATP Tour
Lorenzi 7 GettyPaolo Lorenzi è ai quarti di finale dell'ATP 250 di Kitzbuhel (euro 463.520, terra).

Foto Getty

Dopo aver usufruito di un bye all'esordio,il toscano (48 ATP, tds 4) ha battuto lo spagnolo Roberto Carballes Baena (103 ATP) con un doppio 6-2 in un'ora e venti minuti di gioco, bissa così i quarti di finale raggiunti nell 2014. L'iberico era alla sua prima partecipazione nel torneo. Una buona prova per l'italiano, impeccabile al servizio: non ha subito break ed ha sventato l'unica palla break avuta contro.

Nel primo parziale il senese strappa la battuta a trenta nel terzo gioco (2-1) e ai vantaggi nel quinto (4-1), fa suo il set alla prima opportunità (6-2).

Nella seconda frazione il giocatore seguito da Claudio Galoppini fallisce tre palle break, di cui due consecutive, in apertura (1-0) e poi si difende da un tentativo da parte dello spagnolo (1-1). L'allungo di Lorenzi arriva a trenta nel terzo game (2-1) e raddoppia a quindici nel quinto (4-1). Chiude al terzo match point (6-2).

Ha una buona opportunità l'azzurro per superare nuovamente il best ranking, al prossimo turno affronta il vincente della sfida tra lo spagnolo Daniel Munoz De La Nava (138 ATP) e il tedesco Jan Lennard Struff (86 ATP, tds 8); la partita si sta giocando in questi minuti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome