Olimpiadi Rio: Lorenzi non riesce nell'impresa

Inserito il 8 agosto 2016 20:46 da Davide Proietti in ATP Tour
Lorenzi 19 ITFPaolo Lorenzi è stato eliminato al secondo turno a Rio de Janeiro (Olimpiadi, cemento).

Il senese (41 ATP) si è arreso allo spagnolo Roberto Bautista Agut (17 ATP, tds 10) con lo score di 7-6(2) 6-2 in un'ora e mezza di gioco. Bravo comunque Lorenzi che ha tenuto testa per un set allo spagnolo, anche lui alla prima partecipazione ad un'olimpiade, e comunque ha vinto una buona partita all'esordio contro Lu. Battere Bautista sarebbe stato sinceramente troppo, anche vedendo i precedenti (4-0 per l'iberico).

Nel primo set il pupillo di Claudio Galoppini annulla due palle break nel secondo game (1-1) ma poi cede la battuta a trenta nel quarto (3-1). Il toscano piazza subito il contro break a quindici (3-2). Si arriva quindi al tie-break dove l'iberico vola sul 2-0, recupera Paolino (2-2) ma da qui subisce un parziale dicinque punti a zero perdendo la prima frazione (7-2).

Nella seconda partita il giocatore di Castellon De La Plana strappa il servizio per due volte di fila all'azzurro: a quindici nel quinto gioco (3-2) e a zero nel settimo (5-2). Nel game decisivo l'italiano non sfrutta due possibilità consecutive per dimezzare il ritardo e al primo match point lo spagnolo chiude (6-2).

Lorenzi, che la scorsa settimana ha perso la leadership italiana, giocherà prima dello Us Open, l'ATP 250 di Winston Salem in programma tra due settimane.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome