Qualificazioni: Fuori Naso, 4 azzurri all'ultimo turno a Manerbio

Inserito il 19 agosto 2006 22:39 da Redazione in ATP Tour
Gianluca Naso perde a sorpresa nel torneo di qualificazione di New Haven. Azzaro, F. Piccari, Giraudo e Colangelo all'ultimo di quali a Manerbio. Sorteggiato anche il MD del challenger bresciano.

Pilot Pen Tennis - New Haven (675,000$) - Decoturf

Gianluca Naso incappa in una brutta sconfitta al suo esordio nel torneo cadetto di New Haven. Il siciliano, opposto in quella che sembrava una semplicità formalità allo statunitense Todd Paul, giocatore non compreso tra i primi 1000 della classifica mondiale, è stato invece eliminato per 4-6 6-2 6-2. Una sconfitta senza appello per Gianluca, che dopo essersi aggiudicato il primo set per 6-4, ha ceduto di schianto il secondo, mentre nel terzo ha condotto fino al 2-1 30-0, prima di avere un nuovo, definitivo, passaggio a vuoto.
Domani avranno inizio i primi turni del tabellone principale, con buone probabilità di italiani in campo, ma al momento non è ancora disponibile il programma di giornata.

A. Savoldi-Marco Co - Manerbio (42.500 €) - Terra Rossa

Sarà una quadrupla sfida Italia-Resto del Mondo a determinare i quattro giocatori che, provenienti dal tabellone di qualificazione, avranno accesso al main draw.
Questo l'epilogo di una giornata che ha visto l'uscita di scena delle quattro teste di serie inferiori (dalla 5 alla 8), mentre è stata piuttosto traquilla per i quattro favoriti, che potranno domani giocarsi la qualificazione al tabellone principale.
Semaforo verde, quindi, per Leonardo Azzaro, che ha eliminato nel pomeriggio Federico Torresi e sfiderà domani l'iberico Miguel Angel Lopez-Jaen. Stessa sorte per il polacco Przysiezny, che domani se la vedrà con Fabio Colangelo, bravo a superare per 6-2 6-4 Da Col in uno dei derby nobili di giornata. Bella vittoria per Francesco Piccari ai danni di Daniele Giorgini, e sfida domani per il romano contro lo slovacco Pavol Cervenak, così come Alberto Giraudo, che dopo la fatica per eliminare il britannico Wright e i due set serviti per sconfiggere Galdon (giustiziere di Brizzi), affronterà il serbo Vemic.

Sorteggiato nel frattempo il tabellone principale, con cinque italiani al via, solo due dei quali per meriti di classifica. Uno è Flavio Cipolla, prima testa di serie del torneo, che sfiderà all'esordio l'argentino Brzezicki, reduce dal future altoatesino, l'altro è Francesco Aldi, abbinato ad un qualificato ed inserito nello stesso quarto del romano

(1)Flavio Cipolla (ITA) vs Juan Pablo Brzezicki (ARG)
Damian Patriarca (ARG) vs q
Francesco Aldi (ITA) vs q
(7)Andreas Vinciguerra (SWE) vs Gabriel Moraru (ROM)

Le quattro wild card sono andate ad Andrea Falgheri, Marco Pedrini, Claudio Rizzo e Marcel Goodman. Falgheri esordirà contro un qualificato, Rizzo è chiusissimo da Maximo Gonzalez, mentre Pedrini ha una sfida difficile, ma aperta con un altro argentino Aranguren.

(4)Ivan Navarro Pastor (ESP) vs Marco Mirnegg (AUT)
Stephane Robert (FRA) vs Christian Villagran (ARG)
Andrea Falgheri (ITA) vs q
(6)Mathieu Montcourt (FRA) vs Marcel Goodman (USA)

(5)Gorka Fraile (ESP) vs q
Santiago Ventura (ESP) vs Jan Masik (CZE)
Marcelo Charpentier (ARG) vs Victor Crivoi (ROM)
(3)Maximo Gonzalez (ARG) vs Claudio Rizzo (ITA)

(8)Daniel Gimeno Traver (ESP) vs Pablo Santos Gonzalez (ESP)
Juan Martin Aranguren (ARG) vs Marco Pedrini (ITA)
Antonio Pastorino (ARG) vs Adrian Garcia (CHI)
(2)Frederico Gil (POR) vs Adrian Ungur (ROM)


TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome