New Haven: Bracciali subito fuori

Inserito il 20 agosto 2006 22:52 da Redazione in ATP Tour
Nicolas Mahut non lascia scampo per la terza volta in carriera a Daniele Bracciali: 7-5 7-6 il risultato finale in favore del francese.

Dopo la bella vittoria di Andreas Seppi, ecco l'altra faccia della medaglia, che ha il volto scuro di Daniele Bracciali, reduce dalla terza sconfitta consecutiva in terra americana. Ma a differenza delle altre due, giocate alla pari contro tennisti di caratura superiore (Tursunov e Roddick), questa è più amara, perchè giunta in un momento in cui, dopo la bella prestazione con Andy Roddick a Cincinnati, sembrava che l'aretino potesse finalmente cogliere quanto il suo tennis è a volte in grado di produrre.
Ed invece niente, mentre lo statunitense, uscito indenne martedì scorso dal match contro Daniele, trionfava a Cincinnati, Bracciali veniva sconfitto da Nicolas Mahut in quel di New Haven, in una partita decisa su pochi punti, tutti vinti col francese, che grazie ad un break al dodicesimo gioco del primo set e ad un tie break del secondo dominato (7-2), portava a casa una meritata vittoria, costruita soprattuto nei giochi di servizio: in 12 turni di battuta ha concesso la miseria di 11 punti.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome