Accoppiamenti Quali-US Open

Inserito il 22 agosto 2006 02:53 da Redazione in ATP Tour
Nel seguente articolo troverete la strada che i nove giocatori italiani presenti nelle qualificazioni degli US Open 2006 dovranno affrontare per raggiungere il tanto agognare Main Draw. Segue order of play della prima giornata

Ecco le sezioni dei tabelloni degli azzurri, seguendo l'ordine imposto dal tabellone

UROS VICO

Il 25enne azzurro esordirà contro l'israeliano Dudi Sela, ex promessa del tennis mondiale, che dopo un buon 2005 ha avuto una stagione piuttosto grigia. Bisognerà ovviamente valutare le condizioni di Uros, che se in forma potrebbe anche spuntarla ed andare ad affrontare nel turno successivo il vincitore del match tra un altro israeliano Noam Okun ed Alex Bogdanovic (tds n.28), scontro alla pari con leggero vantaggio per Okun.
Testa di serie più alta del settore è Denis Gremelmayr (numero 2), che difficilmente mancherà il traguardo del terzo turno.
Insomma sezione piena di "specialisti", nel quale solo un Vico senza problemi fisici può dire la sua.

(2)Denis Gremelmayr (GER) vs Alun Jones (AUS)
Nikita Kryvonos (USA) vs Sam Warburg (USA)
Dudi Sela (ISR) vs Uros Vico (ITA)
(28)Alex Bogdanovic (GBR) vs Noam Okun (ISR)

STEFANO GALVANI

Il 28enne padovao non pesca assolutamente male. Per cominciare abbiamo Santiago Giraldo, 18enne colombiano reduce da alcuni interessanti risultati challenger, ma per lo più su superfici lente. Superato il primo avversario, Stefano dovrebbe vedersela con Tomas Cakl (favorito su un Wessels in caduta libera), giocatore sicuramente ostico. Opposto al terzo turno potrebbe esserci Troicki, oppure Kubot. Insomma Galvani dovrà giocarsela questa qualificazione, ma ci sono i margini per riuscire a centrare il MD

(4)Stefano Galvani (ITA) vs Santiago Giraldo (COL)
Tomas Cakl (CZE) vs Peter Wessels (NED)
Victor Troicki (SCG) vs Viktor Bruthans (SVK)
(27)Lukas Kubot (POL) vs Brendan Evans (USA)

SIMONE VAGNOZZI

Per quanto riguarda Vagnozzi, pesa la completa assenza di tornei estivi in preparazione a questa avventura. Per questo motivo sarà difficile già l'esordio contro il tedesco Dieter Kindlmann, ed è praticamente proibitivo il secondo turno contro il sudafricano Rik De Voest. Difficile vederlo in gara lunedì prossimo.

(6)Rik De Voest (RSA) vs Benjamin Balleret (MON)
Dieter Kindlmann (GER) vs
Simone Vagnozzi (ITA)
Scott Oudsema (USA) vs Jesse Witten (USA)
(22)Yen-Hsun Lu (TPE) vs Pablo Andujar (ESP)


FEDERICO LUZZI

Dopo la bella prestazione di San Marino, torna all'attività tennistica Federico Luzzi, anch'egli privo di preparazione sul veloce, a parte il challenger di Recanati a fine luglio. Primo turno contro un giocatore che invece vive sul cemento, John-Paul Fruttero, mentre nel secondo dovrebbe esserci il bombardiere Bastl. Presenti nel settore Nicolas Lapentti, Nathan Healey ed il tedesco Andreas Beck. Bisognerà impegnarsi.

(7)Nicolas Lapentti (ECU) vs Hugo Armando (USA)
Andreas Beck (GER) vs Nathan Healey (AUS)
Federico Luzzi (ITA) vs John-Paul Fruttero (USA)
(30)George Bastl (SUI) vs Andre Sa (BRA)


FABIO FOGNINI

Il giovane ligure arriva a questo appuntamento dopo un mese passato negli States completamente dedicato all'impatto con la superficie. Esordio durissimo contro Benjamin Becker, una delle rivelazioni della stagione e numero 8 del seeding. Un exploit lo porterebbe ad affrontare il vincente di Zitko-Santiago Gonzalez. Nella parte bassa presenti gli iberici Calatrava e Granollers e gli statunitensi Rajeev Ram ed Amer Delic. Ottimo test.

(8)Benjamin Becker (GER) vs Fabio Fognini (ITA)
Radim Zitko (CZE) vs Santiago Gonzalez (MEX)
Alex Calatrava (ESP) vs Marcel Granollers-Pujols (ESP)
(32)Amer Delic (USA) vs Rajeev Ram


GIORGIO GALIMBERTI

Presente nella sezione di Simone Bolelli, il lissonese comincerà con l'affrontare il danese Kristian Pless, che dopo un bell'inizio di stagione, pare essere in fase di down tennistico. Un eventuale secondo turno lo metterebbe di fronte molto probabilmente al giovane Lacko più che allo svizzero Bohli. Parleremo poi della parte bassa di questo settore, che intanto presentiamo

(11)Kristian Pless (DEN) vs Giorgio Galimberti (ITA)
Stephane Bohli (SUI) vs Lukas Lacko (SVK)
Simone Bolelli (ITA) vs Jesse Levine (USA)
(19)Albert Portas (ESP) vs Harel Levy (ISR)


SIMONE BOLELLI

E' lecito aspettarsi qualcosa di positivo dal ragazzo di Budrio. Bolelli inizia con lo statunitense Levine, per poi dopo andare contro, in teoria, ad Harel Levy, giocatore che, per dirla come un noto giornalista sportivo italiano, ha ballato una sola stagione, tra il 2000 ed 2001. Inutile nascondersi, ci aspettiamo Simone al terzo turno, per quanto la superficie la conosco non eccessivamente. Al terzo turno uno degli avversari sopra elencati nello spazio dedicato a Galimberti

(11)Kristian Pless (DEN) vs Giorgio Galimberti (ITA)
Stephane Bohli (SUI) vs Lukas Lacko (SVK)
Simone Bolelli (ITA) vs Jesse Levine (USA)
(19)Albert Portas (ESP) vs Harel Levy (ISR)


ANDREA STOPPINI

Per l'eroe di Washington, l'ultimo tennista a battere Agassi, esordio contro il tignoso svizzero Michael Lammer, in una sezione davvero ostica: Peya (eventuale secondo turno) ed Udomchoke (eventuale terzo)hanno raccolto diversi risultati su questa superficie in questo scorcio di stagione, per non dimenticare Morrison, che ha battuto Stoppini a Lexington.

(13)Danai Udomchoke (THA) vs Jeff Morrison (USA)
Lamine Ouahab (ALG) vs Tobias Summerer (GER)
Michael Lammer (SUI) vs Andrea Stoppini (ITA)
(18)Alexander Peya (AUT) vs Jan Mertl (CZE)


PAOLO LORENZI

Concludiamo la panoramica con Lorenzi, reduce dal challenger di Graz. Il senese esordirà con Ivo Klec, e,in caso di esordio vittorioso, andrebbe contro Ilija Bozoljac, brutto cliente su queste superfici. In assoluto non bruttissimo sorteggio, ma è difficile ipotizzare grandi risultati per Paolino.

(15)Thiago Alves (BRA) vs Julio Silva (BRA)
Alex Bogomolov jr. (USA) vs Jean-Rene Lisnard (MON)
Ivo Klec (SVK) vs
Paolo Lorenzi (ITA)
Lesley Joseph (USA) vs Ilija Bozoljac (SCG)


ORDER OF PLAY

INZIO ORE 17

CAMPO 4
Terzo incontro: VICO-Sela

CAMPO 6
Secondo Incontro: GALIMBERTI-Pless

CAMPO 9

Quarto Incontro: VAGNOZZI-Kindlmann

CAMPO 13

Primo Incontro: BOLELLI-Levine

CAMPO 15

Terzo Incontro: GALVANI-Giraldo


TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome