ATP Budapest: Lorenzi raggiunge la semifinale in scioltezza

Inserito il 28 aprile 2017 18:32 da Davide Proietti in ATP Tour
Lorenzi Getty 4Lorenzi accede alla semifinale dell'ATP 250 di Budapest (euro 482.060, terra).

Foto Getty Images

Ottima partita quella giocata da Paolo Lorenzi (38 ATP, tds 6) quest'oggi contro il russo Andrey Kuznetsov (87 ATP, ex n.39), battuto con un doppio 6-4 in 1h34' nel neonato torneo che si disputa nella capitale ungherese.

Nella prima frazione, dopo lo scambio di break in avvio a quindici (1-0 Lorenzi, 1-1), il senese salva due chance di allungo nel terzo gioco (2-1) e riesce a togliere la battuta a quindici nel settimo (4-3). Il toscano subisce l'immediato aggancio alla terza opportunità (4-4), ma piazza il break decisivo a trenta nel nono (5-4) e chiude al terzo set point dopo aver annullato tre possibilità di contro break consecutive (6-4).

Nel secondo segmento di match il giocatore di Tula cede il servizio subito ai vantaggi (1-0) e a trenta nel quinto game (4-1), riesce poi soltanto a dimezzare il ritardo a trenta nell'ottavo (5-3). Dopo aver sciupato due palle match nel nono gioco (5-4), l'allievo di Claudio Galoppini mette la parola fine alla quarta occasione nel seguente (6-4).

Un piazzamento importante che conferma il buon momento dell'azzurro, per lui in semifinale ci sarà il francese Lucas Pouille (14 ATP, tds 1). I due prececenti, entrambi sulla terra, danno ragione al transalpino, tra cui l'ultimo giocato proprio la scorsa settimana a Montecarlo e concluso in due set. Per Paolino (che in caso di vittoria migliorerebbe il best ranking) c'è però qualche possibilità, visto che l'avversario non sta convincendo a pieno nel torneo (ieri ha annullato 2 match point a Vesely).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome