ATP Bucarest: Volandri sconfitto da Serra

Inserito il 14 settembre 2005 16:34 da Redazione in ATP Tour

Semaforo rosso per Filippo Volandri nel secondo turno dell'Open di Romania. Il tennista livornese, dopo aver eliminato il tedesco Behrend, si deve arrendere contro il francese Florent Serra con il punteggio di 1-6 6-4 6-3.

Filippo Volandri saluta il torneo di Bucarest ($323,500). il numero 1 italiano, dopo aver eliminato con facilità Tomas Behrend, deve cedere il passo davanti a Florent Serra, francese, numero 68 al mondo, giocatore in ascesa che sta ottenendo quest'anno i migliori risultati in carriera.
Filippo parte bene e riesce subito ad imporre il suo ritmo e con due break al quarto ed al sesto gioco chiude comodamente il primo set con il punteggio di 6-1.
Più combattuto il secondo set, nonostante Filippo ottenga il break e si porti sul 2-0, allungando così a 7 la serie di giochi consecutivi. Quando la partita pare incanalarsi sui giusti binari, Serra riesce a rientrare sul 2 pari e sul 5-4 in suo favore ottiene il break che porta il match al set decisivo.
Nel terzo Serra allunga subito breakkando nel secondo gioco e portandosi sul 3-0. A quel punto Filippo ha un motto d'orgoglio, rientra sul 3-2, ma quando serve per equilibrare la situazione perde nuovamente il servizio ai vantaggi e non riesce più a rientrare. Serra riesce così a chiudere per 6-3, eliminando il nostro Volandri, testa di serie numero 2 del torneo, che lo scorso anno aveva ottenuto una semifinale in questo torneo.
Bisogna attendere fino a domani, invece, per vedere il nostro ultimo rappresentante in campo: Davide Sanguinetti, dopo la buona prestazione di lunedì, dovrà vedersela contro un altro atleta di casa, Victor Hanescu, numero 4 del tabellone ed autore dell'eliminazione di Potito Starace.

tennisteen.it - Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome