Di Mauro si impone su Melzer. Out Starace e Seppi

Inserito il 31 agosto 2006 02:22 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Un solo azzurro accede al secondo turno, è il siciliano Alessio Di Mauro, che a sorpresa elimina un altro mancino, l'austriaco Melzer.
Niente da fare per Seppi, sconfitto in tre set da Gaudio, e per Starace, estromesso dal toneo ad opera di Okun.

Anche questa giornata è avara di soddisfazioni per i nostri colori, almeno all'inizio.
Potito Starace, al rientro dopo l’infortunio, cede al rodato israeliano Okun, che si impone 6-2 6-0 4-6 6-2: una sconfitta netta per il tennista campano, che nei prossimi appuntamenti cercherà di ritrovare il feeling con il tennis dei tornei.
Abbandona il torneo anche Andreas Seppi: il ventiduenne bolzanino cede a Gaston Gaudio, che dopo aver vinto i primi due set con il punteggio di 6-4, dilaga nel terzo e, presi due break di vantaggio, chiude facilmente 6-2 al primo match point.
L’unica gioia a livello maschile viene regalata dal siciliano Alessio Di Mauro: perso il primo set al dodicesimo gioco, il tennista siracusano si impone nettamente nel secondo dominando la scena ed imponendosi 6-1; nel terzo conquista il break decisivo all’undicesimo gioco e chiude senza concedere un punto sul successivo turno di servizio. Il quarto set è una calvario tennistico per il nostro rappresentante, che, nei primi dieci games, tiene il servizio con molta fatica a fronte di una sola palla break a proprio favore; ancora una volta il set si trascina alle battute finali: sul 5-5 servizio Melzer, Di Mauro annulla una palla game ed alla seconda opportunità strappa il servizio al suo avversario e cambia campo. Il primo punto di quello che tutti sperano essere l’ultimo game del match è di Melzer, ma Di Mauro reagisce ed ai vantaggi (ennesimo game di battuta di Alessio lottato nel corso del quarto set) chiude la pratica, alla seconda palla match.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome