ATP San Pietroburgo e Metz: cinque azzurri in gara, Bolelli nelle qualificazioni

Inserito il 18 settembre 2017 00:36 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Bolelli TonelliFognini, Lorenzi e Fabbiano partecipano al torneo di San Pietroburgo in Russia. Seppi e Giannessi hanno scelto Metz in Francia, dove Bolelli (in foto Tonelli) è al turno finale delle qualificazioni.


Entrambi gli Open sono di categoria ATP 250 e si disputano su cemento indoor.

Sul delta della Neva il n.3 del seeding Fabio Fognini è esentato dal primo turno, potrebbe poi trovarsi di fronte il tedesco Philipp Kohlschreiber (tds n.5) nei quarti di finale e lo spagnolo Roberto Bautista Agut (1) in semifinale.

Il n.6 del tabellone Paolo Lorenzi ha pescato il bosniaco Damir Dzumhur e potrebbe affrontare il francese Adrian Mannarino (4) nei quarti. Thomas Fabbiano esordisce contro il russo Daniil Medvedev, il vincitore se la vedrà con il tedesco Jan-Lennard Struff (8) o il croato Borna Coric, nei quarti potrebbe esserci il transalpino wild card Jo-Wilfried Tsonga (2).

Nella Mosella Alessandro Giannessi trova il rumeno Marius Copil con in prospettiva il padrone di casa Lucas Pouille (3). Esordio complesso per Andreas Seppi contro un altro francese, Gilles Simon (8). Chi uscirà dal quarto incontrerà presumibilmente lo spagnolo Pablo Carreno Busta, in finale dovrebbe esserci il belga Davis Goffin (2) o il lussemburghese Gilles Muller (4).

Simone Bolelli (n.204 ATP, ranking protetto) ha passato il primo turno delle qualificazioni battendo con il punteggio di 7-6(4) 6-3 in 1h34' il tedesco Tobias Kamke (182), settima testa di serie. Il bolognese di Budrio sfiderà la wild card locale Ugo Humbert (717) per accedere al tabellone principale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome