Week 4: Bega vince a Veigy-Foncenex, Giustino runner up a Manacor

Inserito il 29 gennaio 2018 15:17 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Bega 2 MilesiBega (in foto Milesi) ha vinto il torneo Futures di Veigy-Foncenex in Francia e Giustino è il finalista a Manacor in Spagna. Nel prossimo weekend è in programma Giappone-Italia di Coppa Davis.


Domenica nell'Alta Savoia ($15,000; sintetico indoor) Alessandro Bega ha sconfitto al fotofinish in finale il qualificato olandese Antal Van Der Duim con il punteggio di 4-6 6-4 7-6(7) in 2h15'. Il 27enne di Cernusco sul Naviglio (Milano) ha servito per il match sul 5-4 del terzo set, ma ha dovuto annullare un match point sul 5-6 del tie-break, vinto poi per 9 punti a 7. Il lombardo allenato da Laura Golarsa va così in doppia cifra, è infatti il suo decimo titolo in carriera.

A casa di Rafael Nadal ($15,000; terra battuta), sui campi della sua accademia guidata dallo zio Toni nell'isola di Maiorca, Lorenzo Giustino si è arreso in finale all'iberico Daniel Munoz-De La Nava per 6-4 5-7 6-3.

Coppa Davis
Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio si svolgerà il primo turno della Coppa Davis, l'Italia giocherà in trasferta in Giappone sul cemento indoor di Morioka. Da quest'anno si possono convocare cinque giocatori e non solo quattro, Corrado Barazzutti ha scelto Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi, Thomas Fabbiano e il doppista Simone Bolelli. Capitan Iwabuchi non potrà contare su Kei Nishikori e Yoshihito Nishioka, avrà invece a disposizione Yuichi Sugita, Taro Daniel, Go Soeda, Yasutaka Uchiyama e il doppista Ben McLachlan.

ATP Challenger Tour
Settimana scorsa Bolelli si è fermato negli ottavi di finale a Rennes in Francia contro il lituano Ricardas Berankis per 7-5 6-3, dopo aver battuto al'esordio l'austriaco Sebastian Ofner per 6-2 7-6(1).

Liam Caruana si è qualificato a Burnie nell'isola australiana Tasmania e nella nottata italiana ha perso lottando contro il trasalpino Stephane Robert per 4-6 7-5 6-4. A Quimper in Francia Stefano Napolitano è in campo contro lo spagnolo Carlos Taberner e Andrea Arnaboldi inconterà il padrone di casa Calvin Hermery, Matteo Donati ha passato le qualificazioni ed è stato sorteggiato contro l'argentino Marco Trungelliti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome