Week 7: semifinale per Seppi a Rotterdam e Berrettini a Cherbourg

Inserito il 19 febbraio 2018 17:23 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Seppi-3Andreas Seppi ha raggiunto le semifinali a Rotterdam nei Paesi Bassi, così come Matteo Berrettini nel torneo Challenger di Cherbourg in Francia.


ATP World Tour
A Rotterdam il lucky loser Seppi ha sconfitto il portoghese Joao Sousa per 6-4 1-6 6-2, ha compiuto l'impresa contro il tedesco Alexander Zverev per 6-4 6-3 e ha superato il russo Daniil Medvedev per 7-6(4) 4-6 6-3, venendo eliminato in semifinale con il punteggio di 6-3 7-6(3) dallo svizzero Roger Federer, futuro vincitore del torneo e tornato in vetta alla classifica mondiale.

A Buenos Aires in Argentina il qualificato Marco Cecchinato si è imposto sul padrone di casa Horacio Zeballos per 6-1 6-4 ed è stato estromesso dall'austriaco Dominic Thiem per 6-4 6-3. Fabio Fognini, esentato dal primo turno, ha subìto un doppio 6-3 all'esordio dall'albiceleste Leonardo Mayer. Stop nel primo round delle qualificazioni per Alessandro Giannessi.

A New York negli USA Stefano Travaglia ha prevalso nel secondo e ultimo round di qualificazione sullo statunitense Tim Smyczek per 6-3 2-6 7-6(3), salvando un match point sul 4-5 del terzo set e tre da 0-40 sul 5-6, e al primo turno ha perso con onore contro il francese Jeremy Chardy per 4-6 7-6(1) 6-4.

A Rio de Janeiro in Brasile Fognini è stato sorteggiato contro il paulista Thomaz Bellucci. Cecchinato ha passato le qualificazioni contro l'argentino Renzo Olivo per 7-6(9) 6-2 e troverà lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Giannessi è stato estromesso al turno decisivo delle qualificazioni dall'iberico Roberto Carballes Baena per 6-3 6-2.

A Marsiglia in Francia Travaglia ha superato le qualificazioni contro il tedesco Yannick Maden per 7-6(1) 7-6(7) e ha pescato il transalpino Hugo Gastan. Per Thomas Fabbiano c'è il promettente canadese classe 2000 Felix Auger-Aliassime.

ATP Challenger Tour
A Cherbourg Berrettini ha battuto il padrone di casa Maxime Tabatruong per 6-7(3) 7-5 6-4, il ceco Adam Pavlasek per 6-3 7-6(3), il transalpino Kenny De Schepper per 6-4 7-5 e si è fermato con il punteggio di 6-4 7-6(7) in semifinale contro il tedesco Maximilian Marterer, che si è poi aggiudicato il trofeo. Luca Vanni ha vinto contro il bosniaco Tomislav Brkic per 7-6(2) 6-2 e ha perso da Marterer per 6-4 6-3. A Chennai in India Alessandro Bega è stato sconfitto all'esordio dall'egiziano Mohamed Safwat per 6-4 6-3.

A Bergamo derby fra Berrettini e Matteo Viola, Salvatore Caruso incontra il qualificato Sadio Doumbia. Il lucky loser Vanni gioca contro lo spagnolo Pedro Martinez e Lorenzo Sonego parte contro l'argentino Marco Trungelliti. Stefano Napolitano esordisce contro lo spagnolo Jaume Munar, derby fra Gianluigi Quinzi e Andrea Basso, Andrea Arnaboldi ha pescato il francese Gleb Sakharov. A Kyoto in Giappone Matteo Donati affronta il sudcoreano Soonwoo Kwon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome