Week 9: Fognini vince a San Paolo, Bolelli e Cipolla finalisti

Inserito il 5 marzo 2018 22:19 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini Getty 6Fognini (in foto Getty Images) ha vinto il torneo di San Paolo in Brasile, finalisti Bolelli nel Challenger di Punta del Este in Uruguay e Cipolla nel Futures di Antalya in Turchia.


ATP World Tour
A San Paolo Fabio Fognini, esentato dal primo turno, ha battuto il qualificato portoghese Joao Domingues per 7-5 6-1, lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez prima e l'uruguiano Pablo Cuevas poi con lo stesso punteggio di 6-4 6-2, e ha rimontato un set in finale al cileno Nicolas Jarry per 1-6 6-4 6-1. Il ligure di Arma di Taggia è al sesto titolo in carriera.

Marco Cecchinato ha perso all'esordio dall'austriaco Sebastian Ofner con un doppio 6-3. A Dubai negli Emirati Arabi Uniti Thomas Fabbiano è stato sconfitto al primo round dal serbo Filip Krajinovic per 0-6 6-2 6-2.

Stanotte verrà sorteggiato il tabellone di qualificazione di Indian Wells negli USA, dove ci sarà Matteo Berrettini. Il main draw verrrà stilato la notte successiva con la presenza di Fognini e Fabbiano. Ancora fermo Paolo Lorenzi che soffre da un mese di un problema al piede sinistro, Andreas Seppi è invece alle prese con la consueta infiltrazione periodica all'anca per cui salterà anche Miami.

ATP Challenger Tour
A Punta del Este Simone Bolelli si è arreso in finale all'argentino Guido Andreozzi per 3-6 6-4 6-3, dopo aver vinto i derby con Alessandro Giannessi in semifinale per 6-2 7-5, con Federico Gaio nei quarti per 6-3 6-3 e con il qualificato Gian Marco Moroni negli ottavi per 6-0 6-4. A Yokohama in Giappone stop al primo round per Matteo Donati, 6-7(9) 6-2 7-5 dal tedesco Tobias Kamke.

A Zhuhai in Cina Lorenzo Sonego ha subìto un doppio 6-3 dallo spagnolo Marcel Granollers, Stefano Napolitano e Salvatore Caruso esordiranno rispettivamente contro il nipponico Tatsuma Ito e Go Soeda. A Santiago in Cile Giannessi ha pescato lo slovacco Jozef Kovalik (rivincita del quarto di finale di Punta del Este vinto al tie-break del terzo set da Alessandro) e il qualificato Moroni sfiderà il brasiliano Thiago Monteiro, ci sarà anche il derby fra Bolelli e Cecchinato.

ITF Men's Circuit
Flavio Cipolla ha perso in finale a Antalya dal bulgaro Dimitar Kuzmanov con il punteggio di 6-3 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome