Week 9: Fognini vince a San Paolo, Bolelli e Cipolla finalisti

Inserito il 5 marzo 2018 22:19 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini Getty 6 Fognini (in foto Getty Images) ha vinto il torneo di San Paolo in Brasile, finalisti Bolelli nel Challenger di Punta del Este in Uruguay e Cipolla nel Futures di Antalya in Turchia.


ATP World Tour
A San Paolo Fabio Fognini, esentato dal primo turno, ha battuto il qualificato portoghese Joao Domingues per 7-5 6-1, lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez prima e l'uruguiano Pablo Cuevas poi con lo stesso punteggio di 6-4 6-2, e ha rimontato un set in finale al cileno Nicolas Jarry per 1-6 6-4 6-1. Il ligure di Arma di Taggia è al sesto titolo in carriera.

Marco Cecchinato ha perso all'esordio dall'austriaco Sebastian Ofner con un doppio 6-3. A Dubai negli Emirati Arabi Uniti Thomas Fabbiano è stato sconfitto al primo round dal serbo Filip Krajinovic per 0-6 6-2 6-2.

Stanotte verrà sorteggiato il tabellone di qualificazione di Indian Wells negli USA, dove ci sarà Matteo Berrettini. Il main draw verrrà stilato la notte successiva con la presenza di Fognini e Fabbiano. Ancora fermo Paolo Lorenzi che soffre da un mese di un problema al piede sinistro, Andreas Seppi è invece alle prese con la consueta infiltrazione periodica all'anca per cui salterà anche Miami.

ATP Challenger Tour
A Punta del Este Simone Bolelli si è arreso in finale all'argentino Guido Andreozzi per 3-6 6-4 6-3, dopo aver vinto i derby con Alessandro Giannessi in semifinale per 6-2 7-5, con Federico Gaio nei quarti per 6-3 6-3 e con il qualificato Gian Marco Moroni negli ottavi per 6-0 6-4. A Yokohama in Giappone stop al primo round per Matteo Donati, 6-7(9) 6-2 7-5 dal tedesco Tobias Kamke.

A Zhuhai in Cina Lorenzo Sonego ha subìto un doppio 6-3 dallo spagnolo Marcel Granollers, Stefano Napolitano e Salvatore Caruso esordiranno rispettivamente contro il nipponico Tatsuma Ito e Go Soeda. A Santiago in Cile Giannessi ha pescato lo slovacco Jozef Kovalik (rivincita del quarto di finale di Punta del Este vinto al tie-break del terzo set da Alessandro) e il qualificato Moroni sfiderà il brasiliano Thiago Monteiro, ci sarà anche il derby fra Bolelli e Cecchinato.

ITF Men's Circuit
Flavio Cipolla ha perso in finale a Antalya dal bulgaro Dimitar Kuzmanov con il punteggio di 6-3 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome