Week 10: Cecchinato vince a Santiago, finale per Bega a Ramat Gan

Inserito il 13 marzo 2018 00:15 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Cecchinato-TonelliMarco Cecchinato (in foto Tonelli) si è aggiudicato il torneo Challenger di Santiago in Cile, Alessandro Bega finalista nel Futures di Ramat Gan in Israele.


ATP World Tour
A Indian Wells negli USA Thomas Fabbiano ha incontrato due statunitensi: prima ha regolato Bradley Klahn con un doppio 6-4, poi si è arreso a Jack Sock per 6-2 7-5. Fabio Fognini è partito dal secondo turno, dove è stato sconfitto dal francese Jeremy Chardy con il punteggio di 4-6 7-6(2) 6-4 sciupando un vantaggio di 6-4 4-1 e servizio.

Nelle qualificazioni Matteo Berrettini ha battuto l'americano Denis Kudla per 6-4 7-5 e si è fermato contro il canadese Peter Polansky per 6-3 1-6 6-3. Il romano è stato ripescato come lucky loser direttamente al secondo round e ha perso contro il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-7(6) 7-5 6-4, annullando cinque set point consecutivi da 1-6 nel tie-break della prima partita vinto per 8 punti a 6.

ATP Challenger Tour
A Santiago Cecchinato si è imposto in finale sul qualificato spagnolo Carlos Gomez-Herrera per 1-6 6-1 6-1 dopo aver estromesso in semifinale l'altro iberico Tommy Robredo per 4-6 6-1 6-4. Il qualificato Gian Marco Moroni ha raggiunto i quarti, 6-7(6) 6-3 6-0 da Robredo. Sono stati eliminati all'esordio Alessandro Giannessi e il finalista di Punta del Este Simone Bolelli, rispettivamente dallo slovacco Jozef Kovalik per 6-3 2-6 6-2 e nel derby con Cecchinato per 6-3 7-5.

A Zhuhai in Cina stop negli ottavi per Stefano Napolitano, 7-5 6-3 dal tedesco Oscar Otte, e Salvatore Caruso, 6-3 6-2 dal qualificato statunitense e futuro vincitore Alex Bolt. Lorenzo Sonego ha subìto un doppio 6-3 al primo turno dallo spagnolo Marcel Granollers.

A Irving negli USA Fabbiano è stato sorteggiato contro il qualificato greco Petros Chrysochos e Berrettini sfiderà il giapponese Yuichi Sugita. A Shenzhen in Cina Sonego affronterà il polacco finalista a Zhuhai Hubert Hurkacz, il qualificato Napolitano si troverà di fronte il bielorusso Ilya Ivashka e Caruso se la vedrà con il giapponese Go Soeda.

ITF Men's Circuit
A Ramat Gan Bega ha perso in finale contro il ceco David Poljak per 7-5 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome