Week 12: successi di Marcora a Tel Aviv e Moroni a Reus

Inserito il 26 marzo 2018 15:18 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Marcora 5Roberto Marcora (nella foto) ha vinto il torneo Futures di Tel Aviv in Israele e Gian Marco Moroni si è imposto nel pari categoria di Reus in Spagna.


ATP World Tour
A Miami Fabio Fognini ha ricevuto un bye, ha superato al secondo turno l'iberico Nicola Kuhn per 6-2 6-4 e si troverà ora di fronte l'australiano Nick Kyrgios, Thomas Fabbiano ha perso al primo round dal georgiano Nikoloz Basilashvili per 1-6 6-2 7-5. Nelle qualificazioni il finalista del Challenger di Irving Matteo Berrettini si è arreso all'esordio al canadese Filip Peliwo per 3-6 6-3 6-4.

ATP Challenger Tour
A Qujing in Cina hanno raggiunto i quarti di finale Andrea Pellegrino, fermato per 6-2 7-6(3) dal tunisino Malek Jaziri, e Lorenzo Sonego, 6-3 7-6(2) dal'australiano Jason Kubler. Ottavi invece per Stefano Napolitano, 6-4 6-2 da Pellegrino, e Salvatore Caruso, 6-3 7-6(8) dallo sloveno Blaz Rola. A Lille in Francia Andrea Arnaboldi e Lorenzo Giustino sono stati eliminati al primo turno rispettivamente dal transalpino Nicolas Mahut per 7-5 6-3 e dal lucky loser lituano Laurynas Grigelis per 6-4 7-6(2).

Paolo Lorenzi rientra alle gare a San Luis Potosí in Messico contro lo statunitense Austin Krajicek, dopo circa un mese e mezzo di assenza per un problema al piede sinistro. A Marbella in Spagna Stefano Travaglia è già in campo contro l'iberico Jaume Munar, Alessandro Giannessi è stato sorteggiato contro l'indiano Ramkumar Ramanathan, Marco Cecchinato ha pescato l'austriaco Jurgen Melzer e l'urna ha riservato a Simone Bolelli lo slovacco Andrej Martin. Arnaboldi resta in Francia, dove affronterà a Saint-Brieuc il cipriota Marcos Baghdatis.

ITF Men's Circuit
A Tel Aviv Marcora ha sconfitto in finale il belga Yannick Vandenbulcke con il punteggio di 6-3 2-6 6-4 in 2h12'. Per il bustocco è l'undicesimo titolo, era a secco dal 2015. A Reus il romano Moroni ha dominato la finale contro lo spagnolo Pol Toledo Bague per 6-3 6-1 in 1h20', aggiudicandosi così il primo torneo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome