Week 13: vittorie per Travaglia a Marbella e Giustino a Pula

Inserito il 2 aprile 2018 15:43 da Luca Gabaglio in ATP Tour
travagliaStefano Travaglia (nella foto) ha vinto il torneo Challenger di Marbella in Spagna e Lorenzo Giustino si è aggiudicato il Futures di Santa Margherita di Pula (Cagliari).


Da venerdì 6 a domenica 8 si disputerà nello stadio Beppe Croce di Valletta Cambiaso a Genova il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e Francia.

Capitan Barazzutti ha chiamato Fabio Fognini (sconfitto in terzo turno a Miami dall'australiano Nick Kyrgios con un doppio 6-3), Paolo Lorenzi, Andreas Seppi, l'esordiente Matteo Berrettini e il doppista Simone Bolelli. Lorenzi e Seppi sono al rientro dopo quasi due mesi di stop per problemi fisici.

Yannick Noah deve far fronte alle defezioni di Jo-Wilfried Tsonga, Richard Gasquet e Gael Monfils. La formazione transalpina è quindi composta da Lucas Pouille, Adrian Mannarino, Pierre-Hughes Herbert, Jeremy Chardy e Nicolas Mahut.

ATP Challenger Tour
In Andalusia Travaglia ha rifilato un 6-3 periodico in 1h19' in finale all'argentino Guido Andreozzi, che ha eliminato con lo stesso punteggio Marco Cecchinato in semifinale e per 3-6 6-0 6-3 Bolelli nei quarti. Non ha passato il primo turno Alessandro Giannessi, 6-4 3-6 6-3 dall'indiano Ramkumar Ramathan. L'ascolano, che ha salvato un match point sul 4-5 del terzo set in primo turno contro lo spagnolo Jaume Munar, ha conquistato il secondo Challenger in carriera, che si aggiunge a ben 19 Futures.

Esordio fatale per Lorenzi e Andrea Arnaboldi, rispettivamente 6-7(2) 6-1 6-3 contro lo statunitense Austin Krajicek a San Luis Potosí in Messico e 6-4 6-3 dal cipriota Marcos Baghdatis a Saint-Brieuc in Francia.

A Alicante in Spagna, nell'accademia di Juan Carlos Ferrero, Arnaboldi è già in campo contro l'iberico Enrique Lopez Perez, Travaglia concede la rivincita a Andreozzi e Giustino è stato sorteggiato contro lo spagnolo Carlos Taberner. Matteo Viola e Giannessi hanno pescato due qualificati: l'iberico Mario Vilella Martinez e il russo Ivan Gakhov rispettivamente. Il vincitore del Futures di Reus Gian Marco Moroni ha passato le qualificazioni e affronta lo spagnolo Pedro Martinez, derby azzurro fra Cecchinato e il lucky loser Federico Gaio. A Panama, capitale dell'ominima nazione, Andrea Basso è stato sorteggiato contro il brasiliano Pedro Sakamoto.

ITF Men's Circuit
In terra sarda Giustino ha superato in finale l'uruguaiano Martin Cuevas con un doppio 7-5 in 2h16'. È l'ottavo titolo in carriera del napoletano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome