Week 15: Bolelli in finale a Barletta, Giustino vince a Pula su Mager

Inserito il 16 aprile 2018 16:09 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Giustino 2 SpositoGiustino (in foto Sposito) ha vinto il torneo Futures di Santa Margherita di Pula (Cagliari) battendo in finale Mager. Bolelli è il finalista del Challenger di Barletta.


ATP World Tour
A Marrakech in Marocco il qualificato Andrea Arnaboldi ha sorpreso l'ucraino Alexandr Dolgopolov per 6-2 6-3 ed è stato travolto per 6-0 6-2 negli ottavi dal futuro vincitore, lo spagnolo Pablo Andujar.

Quattro azzurri sono stati eliminati al primo turno: Matteo Berrettini, 7-6(2) 6-4 dal georgiano Nikoloz Basilashvili, Thomas Fabbiano, 6-1 7-6(2) dal francese Richard Gasquet, Paolo Lorenzi, 6-3 6-4 dal tedesco Mischa Zverev, e Andreas Seppi, 1-6 6-3 6-0 dal moldavo Radu Albot.

Il torneo di Monte Carlo, quartiere del Principato di Monaco, si disputa nel paese confinante di Roquebrune-Cap-Martin in Francia presso il Monte Carlo Country Club. Lorenzi e Fabio Fognini affrontano due qualificati, rispettivamente il transalpino Pierre-Hugues Herbert e il bielorusso Ilya Ivashka. Seppi e Marco Cecchinato hanno passato le qualificazioni, l'altoatesino è stato sorteggiato con il britannico Kyle Edmund e il palermitano contro il bosniaco Damir Dzumhur.

Nelle qualificazioni Seppi ha superato l'australiano Alex De Minaur per 6-4 7-5 e l'iberico Marcel Granollers con un doppio 6-3. Cecchinato ha regolato il russo di nazionalità kazaka Mikhail Kukushkin per 6-3 6-4 e lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez per 6-4 6-2. Out all'esordio Lorenzo Sonego, 6-4 6-3 da Garcia-Lopez e Stefano Travaglia, 7-5 6-7(3) 7-6(4) da Herbert.

ATP Challenger Tour
In Puglia Simone Bolelli è stato sconfitto in finale dall'argentino Marco Trungelliti con il punteggio di 2-6 7-6(4) 6-4, dopo essersi aggiudicato il derby in semifinale con Gian Marco Moroni per 6-4 6-2. Matteo Donati ha raggiunto i quarti di finale, dove è stato fermato dall'iberico Jaume Munar per 6-4 7-6(5).

Negli ottavi Alessandro Giannessi si è ritirato per un problema agli addominali sotto 6-3 2-0 contro Trungelliti, Andrea Pellegrino ha perso per 6-4 4-6 6-1 da Moroni e Sonego si è arreso per 7-5 6-3 a Bolelli. Esordio fatale per Cecchinato, 6-3 7-5 dal serbo Nikola Milojevic, e Travaglia, doppio 6-4 da Trungelliti. A Città del Messico il qualificato Andrea Basso è stato estromesso nei quarti dall'ecuadoriano Roberto Quiroz per 7-5 7-6(4).

A Sarasota negli USA Arnaboldi affronta lo sloveno Blaz Rola. A Tunisi Thomas Fabbiano ha pescato il qualificato ungherese Zsombor Piros e Stefano Napolitano incontra l'albiceleste Guido Andreozzi. Federico Gaio è nell'ultimo turno di qualificazione a Guadalajara in Messico.

ITF Men's Circuit
In Sardegna Lorenzo Giustino ha prevalso in finale su Gianluca Mager per 6-4 6-1. Il partenopeo ha bissato il titolo conquistato due settimane fa sempre al Forte Village, è il suo nono centro in carriera nel circuito Futures.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome