Week 23: Cecchinato semifinalista al Roland Garros, Bellotti vince a Padova

Inserito il 11 giugno 2018 18:18 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Cecchinato-SpositoCecchinato (in foto Sposito) ha concluso in semifinale il suo cammino al Roland Garros di Parigi. Bellotti ha vinto il torneo Futures di Padova, Giannessi in semifinale nel Challenger di Poznan.


Grande Slam
Dopo aver estromesso uno dopo l'altro Pablo Carreno Busta, David Goffin e Novak Djokovic, nell'Open di Francia Marco Cecchinato si è fermato in semifinale contro l'austriaco Dominic Thiem con il punteggio di 7-5 7-6(10) 6-1. Nella seconda partita il palermitano ha avuto a disposizione tre set point, sul 7-6, 9-8 e 10-9 nel tie-break.
 
ATP World Tour
A 's-Hertogenbosch nei Paesi Bassi Andreas Seppi è stato sorteggiato contro lo statunitense Mackenzie McDonald. A Stoccarda in Germania Matteo Viola si è qualificato eliminando lo slovacco Andrej Martin per 6-4 6-3 e il tedesco Tim Puetz per 6-3 7-6(1), affronterà il francese Gilles Simon.
 
ATP Challenger Tour
In Polonia Alessandro Giannessi è stato sconfitto in semifinale dal padrone di casa Hubert Hurkacz per per 6-4 3-6 6-3. Il qualificato Andrea Arnaboldi ha raggiunto i quarti di finale, 6-1 7-6(3) dal transalpino Quentin Halys, e Matteo Donati si è arreso negli ottavi a Hurkacz per 6-3 6-7(5) 6-3.

A Prostejov in Repubblica Ceca quarti per il qualificato Federico Gaio e Salvatore Caruso, 6-3 6-4 contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez e 6-4 6-3 dall'austriaco Gerald Melzer. Il qualificato Gianluca Mager non ha passato il primo turno, doppio 6-3 contro il giocatore locale Jiri Vesely.

A Shymkent in Kazakistan Lorenzo Giustino si è fermato nei quarti contro il qualificato tedesco Kevin Krawietz per 7-5 4-6 6-3. A Surbiton nel Regno Unito sconfitta all'esordio per Thomas Fabbiano contro il qualificato locale Daniel Evans, da poco rientrato dalla squalifica per la positività alla cocaina.

A Caltanissetta Paolo Lorenzi esordisce contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, Filippo Baldi è in campo con Vesely, sfida fra qualificati tra Gaio e Marco Bortolotti. Gian Marco Moroni affronta l'austriaco Dennis Novak, Caruso incontra il brasiliano Thiago Monteiro e Donati ha pescato il norvegese Casper Ruud. Luca Vanni trova il lettone Ernests Gulbis, Giannessi è stato sorteggiato con il lucky loser francese Maxime Janvier e Omar Giacalone affronta l'ungherese Attila Balazs.

A Nottingham nel Regno Unito Fabbiano affronta lo spagnolo Marcel Granollers. A Lione in Francia il qualificato Roberto Marcora se la vedrà con Halys.

ITF Men's Circuit
Sabato in Veneto Riccardo Bellotti ha battuto in finale il qualificato svizzero Johan Nikles per 6-1 3-6 6-3 in 2h03' portando a 29 titoli il suo bottino in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome