Week 28: Quinzi runner up a Perugia, in semifinale Arnaboldi e Caruso

Inserito il 16 luglio 2018 14:19 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Quinzi 11 Lo CascioQuinzi (in foto Lo Cascio) ha giocato la finale nel torneo Challenger di Perugia battendo in semifinale Caruso. Arnaboldi semifinalista a Braunschweig in Germania.


ATP World Tour
A Båstad in Svezia il qualificato Simone Bolelli è stato abbinato allo spagnolo Roberto Carballes Baena, Matteo Berrettini è in campo con l'argentino Leonardo Mayer, Lorenzo Sonego sfida l'iberico Fernando Verdasco e Fabio Fognini è esentato dal primo turno. Nelle qualificazioni Bolelli ha regolato lo spagnolo Pedro Martinez per 6-2 6-3 e il croato Viktor Galovic per 6-4 6-2.

A Umago in Croazia bye per Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi trova il russo Evgeny Donskoy. Nelle qualificazioni Stefano Travaglia ha vinto il derby con Gian Marco Moroni per 7-6(3) 7-6(1) e incontra nel turno decisivo il serbo Pedja Krstin. A Newport negli USA Alessandro Bega ha superato l'indiano Prajnesh Gunneswaran per 6-4 5-7 6-4 e affronta l'australiano Bernard Tomic all'ultimo turno di qualificazione.

ATP Challenger Tour
In Umbria Gianluigi Quinzi ha perso la finale contro il lucky loser statunitense Ulises Blanch per 7-5 6-2 dopo aver dominato per 6-2 6-0 il derby in semifinale con Salvatore Caruso, a sua volta vittorioso su Alessandro Giannessi per 4-6 6-4 6-4 nei quarti. Si è fermato negli ottavi Matteo Donati, 6-4 6-4 da Quinzi, mentre non hanno passato il primo turno contro due spagnoli Jacopo Berrettini e Enrico Dalla Valle, rispettivamente doppio 6-2 da Carlos Taberner e 7-6(5) 3-6 6-4 contro il qualificato Pol Toledo Bague.

In Sassonia Andrea Arnaboldi ha raggiunto le semifinali, 6-4 6-2 dal futuro vincitore e beniamino di casa Yannick Hanfmann, mentre si è fermato al'esordio Travaglia, 6-4 7-5 dal padrone di casa Daniel Masur. A Winnipeg in Canada sono stati eliminati al primo round Stefano Napolitano e Bega, rispettivamente 6-4 6-3 dal tedesco Dominik Koepfer e doppio 6-3 contro il qualificato danese Mikael Torpegaard.

A Gatineau in Canada Napolitano ha pescato il lituano Laurynas Grigelis, a Scheveningen nei Paesi Bassi Donati è stato sorteggiato contro il francese Antoine Hoang e Giannessi è in campo con il taiwanese Tsung-Hua Yang.

A San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) Arnaboldi incontra il transalpino Benjamin Bonzi, Lorenzo Giustino affronta l'iberico Ricardo Ojeda Lara e Luca Vanni esordisce con lo spagnolo Carlos Boluda-Purkiss. Jacopo Berrettini trova Blanch, Quinzi parte con un qualificato e Federico Gaio è stato sorteggiato contro l'iberico Sergio Gutierrez-Ferrol. Matteo Viola è stato abbinato a un qualificato, Caruso ha pescato il portoghese Joao Domingues, Riccardo Balzerani sfida lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver e per Andrea Pellegrino c'è il croato Ante Pavic. Si è qualificato Andrea Vavassori, Edoardo Eremin e Pietro Rondoni sono in campo per guadagnarsi un posto nel tabellone principale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome