Week 34: vittorie di Vilardo, Fortuna e J.Berrettini nei Futures

Inserito il 27 agosto 2018 13:30 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fortuna 1Vilardo ha vinto il torneo Futures di Minsk in Bielorussia, poi seguito da Fortuna (nella foto) a Curtea de Arges in Romania e Jacopo Berrettini a Sion in Svizzera.


ATP World Tour
A Winston-Salem negli USA Matteo Berrettini ha sconfitto il francese Julien Benneteau con un doppio 6-3 e il georgiano Nikoloz Basilashvili per 7-5 6-3, poi ha perso negli ottavi di finale dal sudcoreano Hyeon Chung con il punteggio di 6-3 3-6 6-3.

Andreas Seppi ha battuto il portoghese Joao Sousa per 7-5 6-4 e si è fermato in secondo turno contro il cileno Nicolas Jarry per 6-4 6-3. Stop all'esordio per Marco Cecchinato, 6-3 6-4 dal tedesco Jan-Lennard Struff dopo essere stato esentato dal primo round.

Grande Slam
Negli US Open a New York il lucky loser Lorenzo Sonego sfida il lussemburghese Gilles Muller e Paolo Lorenzi affronta il britannico Kyle Edmund. Andreas Seppi e Matteo Berrettini incontrano rispettivamente gli statunitense Sam Querrey e Denis Kudla, scontro tra qualificati per Stefano Travaglia con il polacco Hubert Hurkacz. Marco Cecchinato trova il transalpino Julien Benneteau, il qualificato Federico Gaio è stato abbinato al belga David Goffin, Fabio Fognini parte contro l'americano Michael Mmoh.
 
Gaio si è qualificato contro l'argentino Marco Trungelliti per 6-7(4) 6-3 7-6(4) e Travaglia contro il dominicano Victor Estrella Burgos per 6-4 6-0. Sconfitte al terzo e ultimo turno per Lorenzo Giustino, 7-5 6-4 dall'austriaco Dennis Novak e Sonego, 6-4 7-6(3) contro lo statunitense Collin Altamirano. Si sono fermati nel secondo round Thomas Fabbiano e Simone Bolelli rispettivamente contro gli americani JC Aragone per 7-5 6-1 e Donald Young per 0-6 6-4 6-2.

Sono stati eliminati all'esordio Matteo Donati, 6-3 6-2 da Travaglia, Andrea Arnaboldi, doppio 6-2 contro il norvegese Casper Ruud, Gianluigi Quinzi, 6-3 6-4 dallo spagnolo Pedro Martinez, Salvatore Caruso, 6-3 7-5 contro Giustino, Luca Vanni e Alessandro Giannessi, rispettivamente dai francesi Gregoire Barrere per 4-6 7-5 6-3 e Constant Lestienne per 6-3 6-2, Stefano Napolitano, 6-3 7-5 contro l'australiano Alex Bolt, Gian Marco Moroni, 6-3 2-6 7-5 dal salvadoregno Marcelo Arevalo.

ATP Challenger Tour
A Como Giannessi e il 17enne Jannik Sinner sfidano rispettivamente gli slovacchi Martin Klizan e Andrej Martin, Alessandro Coppini (non è presente nella classifica mondiale, ma ha vinto le prequalificazioni come lo scorso anno) affronta il croato Viktor Galovic. Giustino trova il 38enne transalpino Stephane Robert, Donati incontra il brasiliano Rogerio Dutra Silva e Moroni esordisce con il ceco Zdenek Kolar. Filippo Baldi ha pescato il carioca Thiago Monteiro, Caruso è stato sorteggiato con il portoghese Gastao Elias, per Francesco Forti c'è lo slovacco Filip Horansky e Arnaboldi attende un qualificato. Gianluca Mager ha passato le qualificazioni.

Sui campi della Rafa Nadal Academy a Manacor nell'isola di Maiorca in Spagna sia Fabbiano che Vanni incontrano un qualificato o un lucky loser.

ITF Men's Circuit
Sabato in Russia Bianca Francesco Vilardo ha vinto in finale contro il ceco Marek Gengel per 6-1 6-3 e Davide Galoppini ha perso a Cuneo dall'argentino Tomas Martin Etcheverry per 6-4 6-2. Domenica Claudio Fortuna e Jacopo Berrettini si sono imposti rispettivamente sul rumeno Vasile-Alexandru Ghilea per 6-4 3-6 7-5 in Muntenia e sull'elvetico Johan Nikles per 7-5 6-4 nel Canton Vallese.

Per Vilardo e Berrettini è il secondo successo Futures in carriera rispettivamente a due mesi da Kiryat Shmona e a tre mesi da Reggio Emilia, Fortuna è al terzo titolo ed era a secco dal 2015.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome