Week 37: Giannessi vince a Banja Luka, Bortolotti e Roncalli finalisti ITF

Inserito il 17 settembre 2018 16:00 da Luca Gabaglio in ATP Tour
giannessiGiannessi (nella foto) ha conquistato il torneo Challenger di Banja Luka. Bortolotti e Roncalli in finale rispettivamente nei Futures di Santa Margherita di Pula (Cagliari) e Il Cairo.


ATP World Tour
A San Pietroburgo in Russia Marco Cecchinato e Fabio Fognini sono esentati dal primo turno, il qualificato Luca Vanni e Matteo Berrettini trovano rispettivamente gli spagnoli Roberto Bautista Agut e Guillermo Garcia-Lopez.

Nelle qualificazioni Vanni ha sconfitto per 6-4 4-6 7-5 il tedesco Daniel Brands e con un doppio 6-4 il padrone di casa Roman Safiullin, che ha battuto all'esordio Lorenzo Sonego per 3-6 6-4 7-5.

ATP Challenger Tour
In Bosnia ed Erzegovina Alessandro Giannessi si è imposto in finale sull'argentino Carlos Berlocq con il punteggio di 6-7(6) 6-4 6-4 dopo aver vinto il derby in semifinale con Filippo Baldi per 7-6(3) 6-4. È il secondo titolo in carriera dello spezzino nel circuito Challenger dopo Stettino 2016, a cui vanno aggiunti sei Futures. Sono stati eliminati al primo round Gianluca Mager e il qualificato Andrea Vavassori, rispettivamente contro gli iberici Bernabe Zapata Miralles per 6-4 6-1 e Pablo Andujar per 6-0 6-1. A Istanbul in Turchia Thomas Fabbiano si è fermato in semifinale contro il francese Quentin Halys per 6-3 4-6 6-4 dopo aver superato nei quarti di finale Matteo Viola per 3-6 6-2 6-4.

A Stettino in Polonia hanno raggiunto i quarti Gianluigi Quinzi, 7-6(3) 0-6 6-4 dal qualificato spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, e il lucky loser Roberto Marcora, 6-2 6-4 contro il tedesco Rudolf Molleker. Hanno passato un turno Andrea Arnaboldi, 6-2 6-4 da Marcora, Lorenzo Giustino, 6-7(10) 6-1 6-0 contro Vatutin, e Simone Bolelli, 6-2 6-4 dal brasiliano Rogerio Dutra Silva. Stop all'esordio per Paolo Lorenzi, 6-4 3-6 7-5 contro l'iberico Sergio Gutierrez-Ferrol, Salvatore Caruso, 6-4 6-2 da Davidovich Fokina, il vincitore di Genova Sonego, 6-2 1-6 6-4 contro il russo Alexey Vatutin, Gian Marco Moroni, doppio 6-2 dallo spagnolo Mario Vilella Martinez. A Shanghai in Cina Alessandro Bega ha prevalso al primo round su Federico Gaio per 4-6 6-4 6-3 e si è arreso nei quarti allo sloveno Blaz Kavcic per 6-1 4-6 6-2.

A Kaohsiung in Taiwan Gaio affronta il canadese Filip Peliwo. A Sibiu in Romania Viola incontra il croato Nino Serdarusic, Bolelli esordisce con il qualificato tedesco Jeremy Jahn, Quinzi è stato sorteggiato con il lucky loser iberico Javier Barranco Cosano, il qualificato Fabrizio Ornago ha pescato il tennista locale Adrian Ungur e per Mager c'è il polacco Kamil Majchrzak.

A Biella Giustino sfida lo spagnolo Roberto Carballes Baena, Enrico Dalla Valle è in campo con il croato Viktor Galovic, Stefano Napolitano incontra l'iberico Daniel Gimeno-Traver. Lorenzi parte contro il qualificato transalpino Mathias Bourgue, Pietro Rondoni ha perso dallo spagnolo Ricardo Ojeda Lara per 3-6 6-2 6-0 e Matteo Donati affronta il lucky loser brasiliano Oscar Jose Gutierrez. Stefano Travaglia è stato sorteggiato con Berlocq, Arnaboldi ha vinto con l'iberico Oriol Roca Batalla per 6-7(3) 6-2 6-3 e Andrea Pellegrino ha pescato il brasiliano Thiago Monteiro. Baldi trova l'argentino Pedro Cachin e Caruso inizia contro il qualificato francese Alexandre Muller.

ITF Men's Circuit
Sabato in Sardegna Marco Bortolotti ha perso in finale dal tedesco Louis Wessels con il punteggio di 6-3 5-7 6-1 e domenica in Egitto Simone Roncalli ha ceduto all'austriaco Alexander Erler per 6-2 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome