Week 43: Travaglia in semifinale a Brest, vittorie ITF di Brancaccio e Ocleppo

Inserito il 29 ottobre 2018 15:23 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Travaglia 1 ConstantiniTravaglia (in foto Costantini) semifinalista a Brest, Brancaccio e Ocleppo hanno vinto i tornei Futures di Santa Margherita di Pula (Cagliari) e Liberec, finale di Bonadio ad Antalya.


ATP World Tour
A Vienna in Austria Fabio Fognini ha battuto il bosniaco Damir Dzumhur per 6-4 6-3 ed è stato sconfitto in ottavi di finale dall'ungherese Marton Fucsovics per 4-6 6-3 6-2.

A Basilea in Svizzera Andreas Seppi ha vinto con il qualificato giapponese Taro Daniel per 6-0 6-4 e ha perso in ottavi contro il russo Daniil Medvedev per 7-6(5) 6-2. Marco Cecchinato è stato eliminato al primo turno dall'elvetico Henri Laaksonen per 6-4 6-2.

A Parigi nel quartiere di Bercy Fognini parte con un bye e Cecchinato è in campo con il qualificato portoghese Joao Sousa. Nelle qualificazioni Seppi ha ceduto all'esordio allo statunitense Denis Kudla per 6-4 5-7 6-3.

ATP Challenger Tour
In Bretagna Stefano Travaglia ha ottenuto il piazzamento in semifinale, dove si è ritirato per un problema a un ginocchio indietro 7-6(1) 4-2 con il polacco Hubert Hurkacz, poi vincitore del torneo. L'ascolano ha dovuto annullare due match point sotto 4-5 nel terzo set agli ottavi contro il ceco Jiri Vesely. Lorenzo Sonego ha raggiunto i quarti, 6-4 2-6 6-4 dallo spagnolo Roberto Carballes Baena. Sono stati estromessi al primo round Luca Vanni, 3-6 6-2 6-3 contro il transalpino Corentin Moutet, Filippo Baldi, doppio 6-4 da Travaglia, e Simone Bolelli, 4-6 7-6(5) 6-3 con il francese Quentin Halys.

A Liuzhou in Cina Thomas Fabbiano si è aggiudicato il derby all'esordio con Federico Gaio per 6-7(6) 6-1 6-2 e ha perso nei quarti dall'indiano Prajnesh Gunneswaran per 6-7(5) 6-1 6-3. Stop negli ottavi per Paolo Lorenzi a Lima in Perù, 6-4 7-6(11) contro l'argentino Facundo Arguello, e al primo turno per Alessandro Petrone a Traralgon in Australia, doppio 6-1 dal beniamino di casa Jordan Thompson.

A Shenzhen in Cina Federico Gaio avanti 6-1 3-0 ha usufruito del ritiro del sudcoreano Duckhee Lee a causa di un infortunio alla spalla destra, Thomas Fabbiano esordisce con il giocatore locale Zihao Xia. A Canberra in Australia Petrone incontra il tennista di casa Akira Santillan e il qualificato Francesco Vilardo affronta l'iberico Nicola Kuhn.

A Guayaquil in Ecuador Lorenzi attende un qualificato e Lorenzo Giustino è stato sorteggiato con l'albiceleste Juan Ignacio Londero. A Eckental in Germania Bolelli sfida lo slovacco Lukas Lacko, Andrea Arnaboldi ha pescato il tedesco Daniel Masur, il qualificato Roberto Marcora è stato abbinato all'ucraino Sergiy Stakhovsky e Matteo Donati trova Hurkacz.

ITF Men's Circuit
Sabato in Sardegna Raul Brancaccio ha regolato in finale il bulgaro Dimitar Kuzmanov con un doppio 6-4. Domenica in Turchia Riccardo Bonadio è stato rimontato dallo spagnolo Jordi Samper-Montana per 0-6 6-3 6-4 e in Repubblica Ceca Julian Ocleppo si è imposto sul tennista locale Michael Vrbensky con il punteggio di 4-6 6-3 6-4.

Il napoletano di Torre del Greco si è confermato al Forte Village dopo la vittoria della settimana precedente, è il suo quarto titolo in carriera dopo Napoli in maggio e Madrid a settembre. Per il figlio dell'ex Davisman Gianni, nato e cresciuto nel Principato di Monaco, è invece il primo successo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome