Week 44: Caruana alle Next Gen ATP Finals, Bonadio vince a Pula

Inserito il 5 novembre 2018 16:53 da Luca Gabaglio in ATP Tour
bonadioCaruana si è qualificato per le Next Gen ATP Finals di Rho (Milano). Bonadio (nella foto) si è aggiudicato il torneo Futures di Santa Margherita di Pula (Cagliari).


ATP World Tour
Nel quartiere di Bercy a Parigi in Francia Fabio Fognini, esentato dal primo turno, non è sceso in campo nel secondo grazie al ritiro dell'ungherese Marton Fucsovics a causa di un infortunio ad un'anca e ha perso per 6-4 6-3 negli ottavi dallo svizzero Roger Federer, reduce dalla vittoria a Basilea. Marco Cecchinato è stato eliminato all'esordio dal qualificato portoghese Joao Sousa per 7-5 6-3.

Presso lo Sporting Milano 3 di Basiglio Liam Caruana ha vinto le qualificazioni delle Next Gen ATP Finals, conquistando la wild card riservata ad un under 21 del paese organizzatore. Nel padiglione di Fiera Milano a Rho l'italo-americano sarà impegnato nel gruppo B con l'australiano Alex De Minaur, lo statunitense Taylor Fritz e il russo Andrey Rublev.

ATP Challenger Tour
A Shenzhen in Cina Federico Gaio e Thomas Fabbiano sono stati sconfitti negli ottavi rispettivamente dal serbo Miomir Kecmanovic per 4-6 7-5 6-2 e dal magiaro Mate Valkusz per 7-6(5) 7-5. A Guayaquil in Ecuador Paolo Lorenzi ha ceduto in secondo round al serbo Pedja Krstin per 7-6(6) 6-2 e Lorenzo Giustino si è arreso all'esordio all'argentino Juan Ignacio Londero per 6-2 6-4.

A Eckental in Germania Simone Bolelli si è fermato negli ottavi, 6-4 5-7 6-3 contro il tedesco Daniel Masur, fuori al primo turno il qualificato Roberto Marcora, doppio 6-4 dall'ucraino Sergiy Stakhovsky, e Matteo Donati, 6-3 3-6 6-3 contro il polacco vincitore a Brest Hubert Hurkacz. A Canberra in Australia stop all'esordio per Alessandro Petrone e il qualificato Francesco Vilardo, rispettivamente 5-7 7-6(4) 6-1 dal padrone di casa Akira Santillan e 6-1 6-3 contro lo spagnolo Nicola Kuhn.

A Bratislava in Slovacchia Andrea Arnaboldi affronta l'austriaco Sebastian Ofner, derby tra Donati e Lorenzo Sonego. A Mouilleron-le-Captif in Francia Luca Vanni incontra il transalpino Maxime Janvier, Stefano Travaglia inizia contro il qualificato belga Zizou Bergs e Bolelli è stato sorteggiato con l'altro tennista locale Quentin Halys. A Montevideo in Uruguay Lorenzi attende un qualificato, Lorenzo Giustino ha pescato il brasiliano Thomaz Bellucci e Gaio trova Krstin.

ITF Men's Circuit
Sabato in Sardegna Riccardo Bonadio ha regolato in finale il verdeoro Jordan Correia per 6-2 7-5. Il friulano di Azzano Decimo (Pordenone) vanta sette titoli in carriera, si è imposto ad Antalya a fine settembre e si è ripetuto due settimane fa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome