Week 10: Giannessi nei quarti a Santiago del Cile

Inserito il 11 marzo 2019 15:29 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Giannessi ConstantiniGiannessi (in foto Costantini) si è piazzato nei quarti di finale al torneo Challenger di Santiago in Cile.


ATP Tour
A Indian Wells negli USA Marco Cecchinato e Fabio Fognini, entrambi beneficiari di un bye, hanno perso all'esordio contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas per 6-4 6-2 e dal qualificato moldavo Radu Albot per 6-0 7-6(4). Sono stati eliminati al primo turno Matteo Berrettini contro lo statunitense Sam Querrey per 7-6(5) 2-6 6-4 e Andreas Seppi dal tedesco Peter Gojowczyk per 7-5 6-4.

Nelle qualificazioni avanti 5-4 Salvatore Caruso ha usufruito del ritiro di Paolo Lorenzi a causa di un problema ad una gamba, ma poi ha ceduto il passo all'indiano Prajnesh Gunneswaran per 6-2 3-6 6-2. Stop al primo round per Thomas Fabbiano, 6-3 2-6 6-4 dall'americano Marcos Giron, Luca Vanni, 6-3 6-2 contro il serbo Miomir Kecmanovic, e Gianluigi Quinzi, 6-4 7-5 dall'australiano Alex Bolt.

ATP Challenger Tour
In Sud America Alessandro Giannessi ha raggiunto i quarti, dove si è arreso al brasiliano Thomaz Bellucci per 3-6 6-4 6-4. Si sono fermati agli ottavi Federico Gaio con un doppio 6-3 dall'iberico Pablo Andujar e Gian Marco Moroni per 7-6(4) 6-2 contro il boliviano Hugo Dellien, poi vincitore del torneo. Dopo il bye esordio fatale per Matteo Donati, 6-3 6-4 con il taiwanese Tung-Lin Wu. A Zhuhai in Cina Raul Brancaccio è stato sconfitto in secondo turno dall'israeliano Dudi Sela per 6-4 7-5.

A Phoenix negli USA Vanni trova lo spagnolo Roberto Carballes Baena, Caruso incontra lo statunitense Mitchell Krueger e Andrea Arnaboldi affronta lo svizzero Henri Laaksonen. Matteo Berrettini è esentato dal primo round, Quinzi è stato sorteggiato con l'americano Ryan Harrison e Lorenzo Sonego ha pescato lo spagnolo Nicola Kuhn. A Shenzhen in Cina Lorenzo Giustino ha ricevuto un bye, Raul Brancaccio ha perso con il giapponese Go Soeda per 7-6(5) 6-3 e Stefano Napolitano trova il tennista locale Yibing Wu. A Drummondville in Canada anche Matteo Viola inizia con un bye.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome