Week 11: successi di M.Berrettini a Phoenix e Pellegrino a Porec

Inserito il 18 marzo 2019 12:59 da Luca Gabaglio in ATP Tour
berrettini-maccaniMatteo Berrettini (in foto Maccani) ha vinto il Challenger di Phoenix, finalista Napolitano a Shenzhen. Pellegrino si è imposto nel torneo ITF di Porec, runner up Jacopo Berrettini a Sharm el-Sheikh.


ATP Tour
A Miami negli USA, nel nuovo complesso a Miami Gardens che comprende l'Hard Rock Stadium e sostituisce quello tradizionale di Key Biscayne, sono iscritti Marco Cecchinato, Fabio Fognini, Matteo Berrettini e Thomas Fabbiano. Andreas Seppi è assente probabilmente per la periodica infiltrazione all'anca, a cui si sottopone una-due volte all'anno. Il sorteggio del tabellone principale avrà luogo questa sera.

Nelle qualificazioni Gianluigi Quinzi sfida il moldavo Radu Albot, Luca Vanni trova il canadese Felix Auger-Aliassime, Paolo Lorenzi incontra il belga Ruben Bemelmans e Lorenzo Sonego affronta l'indiano Ramkumar Ramanathan.

ATP Challenger Tour
In Arizona (USA) Matteo Berrettini ha prevalso in finale con il punteggio di 3-6 7-6(6) 7-6(2) sul russo naturalizzato kazako Mikhail Kukushkin, giustiziere in semifinale di Salvatore Caruso per 2-6 6-3 6-2. Il romano ha salvato un match point sul 5-6 nel tie-break del secondo set, per lui è il terzo titolo Challenger in carriera, oltre all'ATP di Gstaad 2018 e due Futures. Nei quarti di finale Sonego ha ceduto a Berrettini con un doppio 6-4, Andrea Arnaboldi è stato sconfitto in secondo turno dall'argentino Guido Andreozzi per 6-7(3) 6-3 6-1. Al primo round Vanni ha perso contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena per 6-3 7-6(6) e Quinzi si è ritirato dopo essersi slogato una caviglia indietro 6-3 2-2 con lo statunitense Ryan Harrison.

In Cina Stefano Napolitano è stato sconfitto in finale dal cipriota Marcos Baghdatis con il punteggio di 6-2 3-6 6-4, Lorenzo Giustino si è fermato negli ottavi contro il canadese Brayden Schnur per 4-6 7-5 6-2. Stop al primo turno per Raul Brancaccio, 7-6(5) 6-3 contro il giapponese Go Soeda. A Drummondville in Canada Matteo Viola si è spinto fino in semifinale, dove ha trovato l'opposizione per 6-4 6-0 del lituano Ricardas Berankis, che si è poi aggiudicato il torneo.

A Zhangjagang in Cina Giustino e Napolitano sono esentati dal primo turno. A Lilla in Francia bye anche per Stefano Travaglia, Riccardo Bonadio è in campo con l'ungherese Attila Balazs e Matteo Viola trova il transalpino Benjamin Bonzi.

ITF World Tennis Tour
In finale in Croazia Andrea Pellegrino ha superato il francese Maxime Chazal con il punteggio di 6-3 5-7 6-4 aggiudicandosi il quinto torneo in carriera a quasi un anno e mezzo di distanza dal quarto, in Egitto Jacopo Berrettini ha invece subìto un doppio 6-4 dallo slovacco Lukas Klein.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome