Week 14: Marcora in semifinale a Sophia Antipolis

Inserito il 8 aprile 2019 14:35 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Marcora 5Marcora (nella foto) semiifnalista nel torneo Challenger di Sophia Antipolis in Francia.


ATP Tour
A Houston negli USA Paolo Lorenzi attende un qualificato. A Marrakech Thomas Fabbiano trova il francese Pierre-Hugues Herbert e Fabio Fognini esordisce con il ceco Jiri Vesely. Lorenzo Sonego ha passato le qualificazioni battendo il russo Alexey Vatutin per 7-6(4) 6-4 e l'argentino Carlos Berlocq per 6-4 7-5.

ATP Challenger Tour
In Costa Azzurra semifinale di Roberto Marcora, sconfitto dal serbo Filip Krajinovic con un doppio 6-2. Hanno raggiunto i quarti di finale Gianluca Mager, 7-6(2) 6-4 con Krajinovic, Filippo Baldi, 6-3 periodico da Marcora, Simone Bolelli e Matteo Donati, rispettivamente contro i tedeschi Rudolf Molleker per 6-3 3-6 6-3 e il vincitore del torneo Dustin Brown per 7-5 6-2. Si sono fermati negli ottavi Alessandro Giannessi nel derby con Marcora per 6-2 6-3 e Lorenzo Sonego da Bolelli per 7-6(8) 7-6(3). Il 17enne campione dell'Australian Open junior Lorenzo Musetti è diventato il primo classe 2002 a vincere un match nel circuito Challenger, poi ha ceduto al secondo turno all'australiano Alexei Popyrin per 6-3 6-2. Matteo Viola si è arreso al primo round al transalpino Johan Tatlot per 6-2 6-3.

A Villena nella provincia di Alicante in Spagna, presso l'accademia di Juan Carlos Ferrero, Salvatore Caruso è arrivato nei quarti, dove ha perso contro l'iberico Carlos Taberner con il punteggio di 3-6 6-3 6-4. Stop al secondo turno per Andrea Arnaboldi, 6-7(2) 6-1 6-4 da Taberner, Lorenzo Giustino, 2-6 6-4 6-2 con lo svedese Elias Ymer, e Federico Gaio, doppio 6-2 dal tennista locale Alejandro Davidovich Fokina. Sono stati eliminati al primo round Riccardo Bonadio, 2-6 6-3 6-2 con il russo Alexey Vatutin, il classe 2001 fresco vincitore dell'ITF di Trento Jannik Sinner, 6-2 3-6 6-3 dal giocatore di casa Carlos Alcaraz Garfia, Gian Marco Moroni e Raul Brancaccio, entrambi 6-3 periodico rispettivamente con l'albiceleste Pedro Cachin e da Gaio. A Monterrey in Messico Lorenzi dopo il bye ha perso dallo statunitense Donald Young per 6-4 6-3.

A Barletta.sono esentati dal primo turno Gianluigi Quinzi, Giustino, Stefano Travaglia, Arnaboldi, Giannessi, Baldi, Mager e Stefano Napolitano. Derby fra Marcora e Jacopo Berrettini, Andrea Pellegrino incontra il qualificato tedesco Johannes Haerteis, sono in campo Moroni e Sinner. Musetti sfida il portoghese Gastao Elias, Julian Ocleppo ha superato il bosniaco Aldin Setkic per 6-1 6-3, derby fra Giuseppe Tresca e il classe 2001 semifinalista dell'Australian Open juniores Giulio Zeppieri, Donati affronta lo spagnolo Javier Barranco Cosano. Nelle qualificazioni Matteo Arnaldi ha perso con l'indiano Sumit Nagal per 6-3 7-5 e Marco Bortolotti da Haerteis per 4-6 6-1 6-4.

A Murcia in Spagna Caruso parte con un bye, Brancaccio è stato sorteggiato con Taberner, Bonadio è stato travolto dall'ungherese Attila Balazs per 6-2 6-1, il qualificato Andrea Vavassori è stato abbinato al dominicano Jose Hernandez-Fernandez e Gaio è in campo con il tedesco Tobias Kamke. Nelle qualificazioni Vavassori si è sbarazzato dell'iberico Diego Augusto Barreto Sanchez per 6-2 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome