Week 37: Seppi vince a Cary, semifinali di Cecchinato e Caruso

Inserito il 16 settembre 2019 13:17 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Seppi Tonelli 3Seppi (in foto Tonelli) si è aggiudicato il torneo Challenger di Cary negli USA, semifinalisti Cecchinato a Stettino in Polonia e Caruso a Siviglia in Spagna.


ATP Tour
A San Pietroburgo in Russia Matteo Berrettini ha un bye, Stefano Travaglia incontra il francese Adrian Mannarino, derby fra Salvatore Caruso e Thomas Fabbiano, il 18enne Jannik Sinner affronta il russo di nazionalità kazaka Mikhail Kukushkin. Nelle qualificazioni Matteo Viola ha superato il russo Alexander Vasilenko per 6-2 5-7 6-2 ed è stato sconfitto dal bielorusso Ilya Ivashka per 6-4 6-2. A Metz in Francia Lorenzo Sonego attende un qualificato.

ATP Challenger Tour
In Carolina del Nord Andreas Seppi ha salvato tre match point da 15-40 sul 4-5 nel secondo set al transalpino Enzo Couacaud in semifinale e si è imposto in finale sullo statunitense Michael Mooh con il punteggio di 6-2 6-7(4) 6-3. È il nono titolo in carriera dell'altotesino nel circuito Challenger, a cui vanno aggiunti tre tornei ATP e un Futures. Liam Caruana si è fermato al secondo turno contro l'americano Christopher Eubanks per 6-1 7-5.

In Pomerania Marco Cecchinato è tornato in semifinale cedendo per 7-6(7) 6-1 allo slovacco Jozef Kovalik. Il palermitano veniva da un parziale di quindici sconfitte e due vittorie, quasi interamente a livello ATP, a partire dalla semifinale di Monaco di Baviera a inizio maggio. Hanno raggiunto gli ottavi di finale Gianluca Mager, 6-1 2-6 6-4 dal tedesco Jeremy Jahn, e Riccardo Bonadio, ritiratosi in svantaggio 5-2 con il francese Constant Lestienne per un infortunio al tendine del ginocchio destro. Si sono fermati al secondo turno Alessandro Bega, 6-2 6-3 dal transalpino Elliot Benchetrit, Lorenzo Giustino, 6-7(5) 7-6(6) 6-1 con Kovalik sebbene si sia procurato tre match point sul 6-3 nel tie-break del secondo set, e Alessandro Giannessi, 6-2 6-0 dal giocatore di casa Pawel Cias, gli ultimi due partiti con un bye. Sono stati eliminati al primo round Andrea Pellegrino da Bonadio per 6-2 6-3 ed Enrico Dalla Valle contro il ceco Pavel Nejedly per 6-1 3-6 6-3. Andrea Vavassori ha rinunciato per un problema al polpaccio destro.

In Andalusia Salvatore Caruso ha perso in semifinale dall'iberico Alejandro Davidovich Fokina per 6-1 6-2. Si sono fermati negli ottavi il classe '81 Paolo Lorenzi contro il tennista locale Carlos Taberner per 6-1 6-2 e Julian Ocleppo dal belga Kimmer Coppejans con il punteggio di 3-6 7-6(4) 7-5. Sono stati eliminati al secondo turno Raul Brancaccio contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles per 7-6(5) 6-4 e Federico Gaio dallo slovacco Alex Molcan per 4-6 6-3 6-2. Stop al primo round per Francesco Forti, 6-4 6-3 contro l'iberico Carlos Gomez-Herrera, e Fabrizio Ornago, 6-4 6-1 dal transalpino Maxime Hamou.

Ad Istanbul in Turchia hanno si sono piazzati negli ottavi Matteo Viola e Roberto Marcora, rispettivamente 6-7(4) 6-4 6-4 dal ceco David Poljak e 3-6 6-3 7-6(9) contro l'uzbeko Denis Istomin, nonostante quattro match point a disposizione sul 6-5 del terzo set e un altro sul 7-6 nel tie-break. A Banja Luka in Bosnia-Erzegovina Gian Marco Moroni ha raggiunto gli ottavi perdendo dall'argentino Facundo Mena per 6-4 6-3. Si sono fermati al secondo turno Riccardo Balzerani contro il serbo Pedja Krstin per 6-2 6-4, Andrea Arnaboldi dall'albiceleste Carlos Berlocq per 7-6(1) 7-5 e Filippo Baldi dopo il bye contro il ceco Zdenek Kolar per 6-4 6-2. Jacopo Berrettini è stato eliminato al primo round dall'ucraino Danylo Kalenichenko per 6-3 6-1.

A Biella Giannessi, Lorenzi, Giustino, Mager, Baldi, Gaio e Stefano Napolitano sono esentati dal primo turno. Dalla Valle trova Jahn, avanti 6-0 5-5 Pietro Rondoni ha usufruito del ritiro di Giacomo Dambrosi, in vantaggio 7-5 2-0 Andrea Arnaboldi ha sfruttato il ritiro dello spagnolo Carlos Boluda-Purkiss e Bonadio è in campo con l'argentino Pedro Cachin. Brancaccio è stato sorteggiato con il qualificato brasiliano Fernando Romboli, Matteo Arnaldi ha perso con l'iberico Oriol Roca-Batalla per 6-3 6-0, Gianluigi Quinzi è stato abbinato al qualificato verdeoro Oscar Jose Gutierrez e Gabriele Felline ha pescato lo spagnolo Eduard Esteve Lobato. Federico Arnaboldi trova lo svedese Markus Eriksson, derby fra Moroni e Pellegrino.

A Glasgow nel Regno Unito Ocleppo e Balzerani trovano rispettivamente i giocatori locali Felix Gill e Lloyd Glasspool, Bega incontra il francese Evan Furness, Luca Vanni affronta il tedesco Benjamin Hassan e Marcora parte con un bye. A Sibiu in Romania Ornago è in campo con lo spagnolo Javier Barranco Cosano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome