Week 52: L'Italia partecipa alla ATP Cup

Inserito il 31 dicembre 2019 16:13 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Vagnozzi 1 PanunzioFognini, Travaglia, Lorenzi, Giannessi e Bolelli difendono i colori dell'Italia nella prima edizione della ATP Cup.


ATP Tour
La nuova competizione a squadre organizzata dall'ATP riprende la vecchia World Team Cup di Düsseldorf disputata fino al 2012 e sostituisce la tradizionale Hopman Cup. Si giocherà in Australia tra Brisbane, Perth e Sydney da venerdì 3 a domenica 12 gennaio, 24 nazioni divise in sei gruppi da quattro, poi quarti di finale, semifinali e finale.

L'Italia guidata da Simone Vagnozzi (in foto Panunzio) può contare su Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Paolo Lorenzi, Alessandro Giannessi e Simone Bolelli. Gli azzurri sono nel gruppo D con Russia, Norvegia e USA.

Per la Russia Marat Safin ha a disposizione Daniil Medvedev, Karen Khachanov, Teymuraz Gabashvili, Ivan Nedelko e Konstantin Kravchuk. La formazione norvegese è composta da Casper Ruud, Viktor Durasovic, Lukas Hellum Lilleengen, Herman Hoeyeraal e Leyton Rivera con capitan Christian Ruud. Per gli USA David Macpherson ha selezionato John Isner, Taylor Fritz, Tommy Paul, Rajeev Ram e Austin Krajicek.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome