Week 5: Quinzi risorge a Weston, Cecchinato fallisce a Punta del Este

Inserito il 3 febbraio 2020 01:35 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Quinzi 9Cecchinato finalista nel Challenger di Punta del Este in Uruguay, Quinzi (nella foto) si è imposto nel torneo ITF di Weston negli USA.


ATP Tour
A Montpellier in Francia il 18enne Jannik Sinner trova lo svedese Mikael Ymer. A Cordoba in Argentina Marco Cecchinato e Gianluca Mager incontrano rispettivamente gli albicelesti Juan Ignacio Londero e il qualificato Juan Pablo Ficovich, mentre Lorenzo Sonego affronta l'ungherese Attila Balazs. Nelle qualificazioni Federico Gaio e Alessandro Giannessi hanno perso rispettivamente contro i tennisti locali Facundo Bagnis nel secondo e decisivo turno per 6-4 6-2 e Facundo Diaz Acosta all'esordio per 6-1 3-6 6-2.

A Pune in India sfida tra qualificati per Roberto Marcora con il ceco Lukas Rosol, il 38enne Paolo Lorenzi è stato sorteggiato con il bielorusso Egor Gerasimov, Salvatore Caruso ha pescato il giocatore di casa Ramkumar Ramanathan, Stefano Travaglia parte con un bye e Thomas Fabbiano è stato abbinato al giapponese Yuichi Sugita. Nelle qualificazioni Marcora si è aggiudicato il derby con Filippo Baldi per 6-3 6-2 e ha regolato lo sloveno Blaz Rola per 6-4 7-6(4).

ATP Challenger Tour
Nei dintorni di Maldonado Cecchinato ha fatto suo il derby nei quarti di finale con Giannessi per 6-3 7-5 ed è stato sconfitto in finale dal brasiliano Thiago Monteiro con il punteggio di 7-6(3) 6-7(6) 7-5, non sfruttando tre match point sul 5-4 nel terzo set. Mager ha ceduto al secondo round dopo il bye al verdeoro Felipe Meligeni Rodrigues Alves con il risultato di 4-6 6-3 7-6(5).

A Burnie in Tasmania (Australia) Lorenzo Giustino ha vinto il derby al secondo turno con Andrea Vavassori con un doppio 6-3 e ha perso negli ottavi contro il cinese Zhe Li per 6-4 6-2, out al secondo round anche Liam Caruana dal padrone di casa Alex Bolt con un 7-5 periodico. A Newport Beach negli USA Andreas Seppi si è arreso al secondo turno dopo il bye allo statunitense JC Aragone per 6-2 7-6(2).

A Quimper in Francia si sono fermati al secondo round Luca Vanni contro lo spagnolo Roberto Ortega-Olmedo per 7-6(4) 6-1 e Andrea Arnaboldi dallo slovacco Lukas Lacko per 7-6(11) 4-6 6-3. Sono stati eliminati al primo turno Andrea Pellegrino contro lo slovacco Lukas Klein per 7-6(5) 6-3, il qualificato classe 2002 Lorenzo Musetti dal russo Teymuraz Gabashvili per 6-3 7-6(6) e Raul Brancaccio contro il tedesco Mischa Zverev per 6-1 4-6 6-3.

A Dallas negli USA Seppi è esentato dal primo round. A Launceston in Tasmania (Australia) anche Giustino ha ricevuto un bye, Vavassori e Caruana affrontano rispettivamente i tennisti locali Dane Sweeny e Jeremy Beale.

ITF World Tennis Tour
In Florida Gianluigi Quinzi ha superato in finale lo svedese Christian Lindell con il punteggio di 3-6 7-5 7-5, conquistando il dodicesimo titolo ITF oltre a due Challenger dopo un 2019 senza successi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome