Week 9: Bonadio in finale a Vale do Lobo

Inserito il 2 marzo 2020 18:27 da Luca Gabaglio in ATP Tour
bonadioBonadio (nella foto) finalista nel torneo ITF di Vale do Lobo in Portogallo. Nel prossimo weekend Italia-Corea del Sud in Coppa Davis.


ATP Tour
A Santiago in Cile Salvatore Caruso ha battuto lo slovacco Jozef Kovalik per 6-2 6-3 e ha perso negli ottavi di finale contro l'argentino Federico Delbonis per 7-6(1) 6-3, sono stati sconfitti al primo turno Marco Cecchinato dal boliviano Hugo Dellien per 6-3 1-6 6-3 e il 38enne Paolo Lorenzi contro il tennista locale Alejandro Tabilo per 6-3 6-4. A Dubai negli Emirati Arabi Uniti sono stati eliminati al primo round il qualificato Lorenzo Musetti (18 anni domani) dal russo Andrey Rublev con un doppio 6-4 e Fabio Fognini contro il britannico Daniel Evans con il punteggio di 3-6 6-4 7-5.

Coppa Davis
Venerdì e sabato a Cagliari, salvo complicazioni legate al Covid-19, si disputerà il turno di qualificazione tra Italia e Corea del Sud. Corrado Barazzutti può contare su Fognini, Lorenzo Sonego, il finalista di Rio de Janeiro Gianluca Mager, Stefano Travaglia e il doppista Simone Bolelli. Capitan Heesung Chung ha selezionato Duckhee Lee, Ji Sung Nam, Yunseong Chung, Min-Kyu Song e Hong Chung.

ATP Challenger Tour
A Pau in Francia Lorenzo Giustino ha raggiunto gli ottavi perdendo dal polacco Jerzy Janowicz per 6-4 6-7(5) 6-3 e Matteo Viola si è fermato al secondo turno contro il giocatore di casa Quentin Halys per 6-1 6-2. Andrea Vavassori e Filippo Baldi sono stati eliminati al primo turno da due transalpini, rispettivamente Mathias Bourgue per 7-6(5) 6-3 e il qualificato Fabien Reboul per 6-4 7-5. A Calgary in Canada non hanno passato il primo round Fabrizio Ornago contro lo statunitense Collin Altamirano per 6-3 7-6(8) e Liam Caruana dal tunisino Aziz Dougaz per 6-2 6-4.

A Indian Wells negli USA hanno ricevuto un bye il 18enne Jannik Sinner e Caruso, Roberto Marcora attende un qualificato. A Monterrey in Messico Gian Marco Moroni è in campo con l'australiano Max Purcell e il qualificato Caruana è stato sorteggiato con l'albiceleste Agustin Velotti, sono esentati dal primo turno Federico Gaio, Lorenzi e Giustino.

ITF World Tennis Tour
Nell'Algarve Riccardo Bonadio ha ceduto in finale allo spagnolo Ricardo Ojeda Lara con il punteggio di 1-6 6-3 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome