Week 11: il Covid-19 ferma anche il tennis

Inserito il 15 marzo 2020 23:19 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Bolelli FogniniÈ stato effettuato il sorteggio dei gironi delle Davis Cup Finals. Il tennis si ferma a causa del Coronavirus.


La pandemia da Coronavirus Covid-19 ha costretto l'ATP a sospendere tutti i tornei compresi i Challenger per sei settimane, interrompendo anche quelli in corso. Se dovessero esserci le condizioni si riprenderebbe il 27 aprile, la settimana di Estoril e Monaco di Baviera.

La WTA non ha preso direttamente una decisione, ma sono già stati cancellati singolarmente tutti i tornei fino al 27 aprile, tranne Istanbul della settimana precedente. L'ITF ha bloccato il World Tour sia maschile che femminile fino al 20 aprile e ha rinviato le Fed Cup Finals.

Coppa Davis
Giovedì a Londra si è svolto il sorteggio dei gironi delle Davis Cup Finals, che si disputeranno dal 23 al 29 novembre alla Caja Magica di Madrid in Spagna. L'Italia è stata inserita nel gruppo E con Colombia e USA. Passano il turno le vincenti dei sei gironi e le due migliori seconde, quindi quarti di finale, semifinali e finale.

ATP Challenger Tour
A Potchefstroom in Sudafrica Il 18enne Lorenzo Musetti ha battuto l'irlandese Simon Carr per 6-2 7-5 e ha perso negli ottavi di finale contro il zimbabwese Benjamin Lock con un doppio 7-5. Il qualificato Fabrizio Ornago è stato sconfitto al primo turno dall'israeliano Edan Leshem con il punteggio di 6-1 3-6 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome