Week 2: M.Berrettini, Mager e Travaglia si fermano nei quarti

Inserito il 17 gennaio 2021 18:11 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Travaglia 1 ConstantiniPiazzamento nei quarti per Mager a Delray Beach negli USA, Matteo Berrettini e Travaglia (in foto Costantini) ad Antalya in Turchia.


ATP Tour
In Florida Gianluca Mager ha perso nei quarti di finale contro il qualificato statunitense Christian Harrison per 7-6(2) 6-4. In Anatolia sono stati sconfitti nei quarti Matteo Berrettini dal russo naturalizzato kazako Alexander Bublik per 7-6(6) 6-4 e Stefano Travaglia dal belga David Goffin per 6-3 6-2.

Grande Slam
Nelle qualificazioni dell'Australian Open a Doha in Qatar si sono fermati al secondo turno Gian Marco Moroni contro l'olandese Robin Haase per 6-4 7-5 e Lorenzo Giustino contro il croato Borna Gojo per 6-3 7-6(7).

Sono stati eliminati al primo round Matteo Viola dal serbo Nikola Milojevic con un doppio 6-4, Federico Gaio contro il francese Alexander Muller con un 6-1 periodico, Alessandro Giannessi dallo spagnolo Mario Vilella Martinez per 6-1 6-3, Thomas Fabbiano contro il tedesco Cedrik-Marcel Stebe con il punteggio di 6-1 4-6 7-6(3), il classe 2002 Lorenzo Musetti dall'olandese Botic Van de Zandschulp con il risultato di 3-6 6-1 6-4, il 39enne Paolo Lorenzi contro l'australiano John-Patrick Smith per 7-5 6-1 e Roberto Marcora dall'iberico Carlos Taberner per 6-2 7-5.

Andy Murray e Alejandro Davidovich Fokina non potranno gareggiare a Melbourne Park perché positivi al Covid-19. Tennys Sandgren potrà invece disputare il tabellone principale nonostante anch'egli sia risultato positivo, poiché si è contagiato già a novembre e non ha più sintomi, quindi non è più considerato contagioso. Sono emerse alcune positività al coronavirus tra i passeggeri, che erano risultati negativi prima della partenza, di alcuni voli che hanno portato i tennisti in Australia per la quarantena. Tutti i tennisti che erano a bordo di quei voli non potranno quindi allenarsi durante le due settimane di quarantena. È stata avanzata l'ipotesi che il torneo possa essere rinviato di un'altra settimana.

ATP Challenger Tour
Ad Istanbul in Turchia Lorenzi affronta il tennista locale Ergi Kirkin, Musetti incontra il serbo Danilo Petrovic, derby tra Giustino e Giannessi, Gaio attende un qualificato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome