Week 8: R.Brancaccio vince ad Antalya, nuovo torneo a Cagliari

Inserito il 1 marzo 2021 16:09 da Luca Gabaglio in ATP Tour
brancaccio-federtennisRaul Brancaccio (in foto Federtennis) ha vinto l'ITF di Antalya In Turchia. Sonego nei quarti a Montpellier in Francia. L'ATP ha aggiunto al calendario il torneo di Cagliari.


ATP Tour
In Occitania Lorenzo Sonego ha battuto il transalpino Hugo Gaston per 6-3 6-7(7) 6-1 e lo statunitense Sebastian Korda per 6-3 6-2, quindi ha perso nei quarti di finale contro il belga David Goffin con un doppio 6-4. Il 19enne Jannik Sinner, menomato da un dolore alla schiena nella parte conclusiva del match, è stato sconfitto al primo turno dallo sloveno Aljaz Bedene con il punteggio di 3-6 6-2 7-6(3).

A Singapore Roberto Marcora ha regolato il lettone Ernests Gulbis per 7-5 6-4 e si è fermato negli ottavi contro il francese Adrian Mannarino per 6-3 7-5. A Cordoba in Argentina Marco Cecchinato ha prevalso sul boliviano Hugo Dellien per 6-2 4-6 6-1 e ha ceduto negli ottavi al padrone di casa Diego Schwartzman con un 6-2 periodico. Gianluca Mager si è arreso al primo round all'albiceleste Francisco Cerundolo per 6-7(3) 6-1 6-4.

A Rotterdam nei Paesi Bassi Sonego trova l'americano Tommy Paul. Nelle qualificazioni il classe '84 Andreas Seppi ha battuto lo statunitense Maxime Cressy per 6-4 6-1 e ha perso dal britannico Cameron Norrie per 6-3 6-2. A Buenos Aires in Argentina Cecchinato affronta il serbo Laslo Djere, derby fra Mager e Salvatore Caruso.

Dopo i quattro Challenger indoor a Biella, consecutivi a due a due tra febbraio e marzo, in questa seconda stagione pesantemente influenzata dalla pandemia da Covid-19 si disputerà anche il torneo ATP 250 di Cagliari dal 5 all'11 aprile su campi in terra battuta.

ATP Challenger Tour
A Las Palmas nell'isola di Gran Canaria in Spagna hanno raggiunto i quarti Riccardo Bonadio, 6-3 6-0 dal canadese Steven Diez, e Andrea Pellegrino, 4-6 6-1 6-4 contro il serbo Nikola Milojevic. Si sono fermati negli ottavi il classe 2002 e finalista di Biella Lorenzo Musetti, 7-6(5) 7-6(4) dal qualificato slovacco Alex Molcan, Gian Marco Moroni, 7-6(3) 6-4 contro lo slovacco Filip Horansky, e Alessandro Giannessi, 7-6(6) 7-6(8) da Diez. Sono stati eliminati al primo turno Federico Gaio contro lo sloveno Blaz Kavcic con un doppio 6-3, Stefano Napolitano nel derby con Giannessi per 6-0 6-2 e Lorenzo Giustino dall'iberico Roberto Ortega-Olmedo per 1-6 6-3 6-4.

Nuovamente a Las Palmas nell'isola di Gran Canaria il 19enne qualificato Giulio Zeppieri e Giustino sono stati sorteggiati rispettivamente con i francesi Manuel Guinard e Enzo Couacaud (fresco vincitore sugli stessi campi), in vantaggio 5-2 Bonadio ha approfittato del ritiro del serbo Danilo Petrovic, Giannessi è stato abbinato al 19enne qualificato americano Emilio Nava, Pellegrino incontra il tennista locale Nikolas Sanchez Izquierdo e Gaio è in campo con il giocatore di casa Javier Barranco Cosano.

ITF World Tennis Tour
Domenica in Anatolia Raul Brancaccio ha regolato in finale l'ucraino Oleksii Krutykh con un 6-4 periodico, conquistando il sesto titolo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome