Week 29: Travaglia nei quarti ad Umago, Basso batte Nardi a Perugia

Inserito il 25 luglio 2021 18:54 da Luca Gabaglio in ATP Tour
basso-fioritiTravaglia nei quarti a Umago in Croazia. Basso (in foto Adelchi Fioriti) ha vinto il torneo ITF di Perugia in finale su Nardi.


ATP Tour
In Istria Stefano Travaglia ha battuto gli spagnoli Jaume Munar per 6-3 7-6(1) e Carlos Taberner per 6-4 6-3, poi si è arreso nei quarti di finale all'iberico Albert Ramos-Vinolas per 6-2 6-1. Marco Cecchinato ha regolato lo sloveno Aljaz Bedene per 6-1 6-4 e ha perso negli ottavi contro il bosniaco Damir Dzumhur per 6-3 6-1, il qualificato Alessandro Giannessi ha superato il ceco Jiri Vesely per 7-6(4) 7-5 e ha ceduto al francese Richard Gasquet per 7-6(4) 6-4, Gianluca Mager ha prevalso sullo spagnolo Pedro Martinez per 0-6 6-3 6-3 e si è fermato contro il tedesco Daniel Altmaier per 4-6 6-1 7-5.

A Los Cabos negli USA il 37enne Andreas Seppi è stato sconfitto al primo turno dall'australiano Alex Bolt per 0-6 6-2 6-3.

Ad Atlanta negli USA Seppi attende un qualificato e il classe 2001 Jannik Sinner ha ricevuto un bye. A Kitzbühel in Austria Travaglia è stato abbinato al 18enne qualificato danese Holger Vitus Nodskov Rune, Cecchinato è stato sorteggiato con il moldavo Radu Albot e Mager trova l'austriaco Dennis Novak.

Giochi Olimpici
A Tokyo in Giappone il 19enne Lorenzo Musetti ha perso contro l'australiano John Millman per 6-3 6-4, Lorenzo Sonego ha battuto il nipponico Taro Daniel con il punteggio di 4-6 7-6(6) 7-6(3) e incontra al secondo round il georgiano Nikoloz Basilashvili, Fabio Fognini ha regolato il padrone di casa Yuichi Sugita per 6-4 6-3 e affronta il bielorusso Egor Gerasimov. Nel doppio Musetti/Sonego hanno superato gli spagnoli Pablo Andujar e Roberto Carballes Baena per 7-5 6-4 e sfidano negli ottavi i croati Nikola Mektic e Mate Pavic.

ATP Challenger Tour
A Pozoblanco in Spagna Matteo Viola ha ceduto negli ottavi al qualificato statunitense Emilio Nava per 7-5 4-6 6-3. A Tampere in Finlandia Andrea Arnaboldi ha perso negli ottavi contro il russo naturalizzato kazako Dmitry Popko per 6-4 6-3 e Riccardo Bonadio è stato sconfitto al primo turno dall'olandese Botic Van de Zandschulp per 4-6 6-2 6-2. A Nur-Sultan in Kazakistan Alessandro Bega è stato eliminato al primo round dal taiwanese Yu Hsiou Hsu per 6-3 1-6 6-3.

A Poznan in Polonia Roberto Marcora è stato sorteggiato con il transalpino Maxime Janvier. A Segovia in Spagna Viola trova il bosniaco Mirza Basic, Bega e Luca Vanni sono al secondo e ultimo turno di qualificazione.

A Trieste il 19enne Giulio Zeppieri attende un qualificato, il classe 2003 Luca Nardi è stato abbinato all'alemanno Maximilian Marterer, Andrea Pellegrino trova il serbo Danilo Petrovic e Bonadio incontra il croato Nino Serdarusic. Nella parte bassa del tabellone Giannessi affronta il teutonico Rudolf Molleker, Gian Marco Moroni è stato sorteggiato con l'ucraino Vitaliy Sachko, Andrea Arnaboldi è opposto all'olandese Robin Haase, derby tra Thomas Fabbiano e Lorenzo Giustino e il 19enne Flavio Cobolli è stato abbinato al ceco Michael Vrbensky. Giovanni Fonio è al secondo e decisivo round di qualificazione.

ITF World Tennis Tour
Domenica in Umbria Andrea Basso si è imposto su Nardi nel derby in finale con il punteggio di 6-3 4-6 7-6(3), conquistando il quarto titolo in carriera cinque anni dopo l'ultimo successo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome