Week 37: vittoria ITF di Nardi a Madrid, Roncalli finalista a Il Cairo

Inserito il 20 settembre 2021 12:58 da Luca Gabaglio in ATP Tour
nardi-panunzioNardi (in foto Panunzio) ha vinto il torneo ITF di Madrid in Spagna, Roncalli in finale a Il Cairo in Egitto.


ATP Tour
A Metz in Francia Gianluca Mager affronta il georgiano Nikoloz Basilashvili, Marco Cecchinato attende un qualificato e Lorenzo Sonego incontra l'ungherese Marton Fucsovics. Sono stati eliminati al primo turno di qualificazione Roberto Marcora dal canadese Brayden Schnur per 3-6 6-4 6-2, Federico Gaio contro il transalpino Herald Mayot per 6-7(4) 7-5 6-4 e Thomas Fabbiano dal 18enne danese Holger Vitus Nodskov Rune per 3-6 6-3 6-4.

A Nur-Sultan in Kazakistan il 37enne Andreas Seppi è in campo con il tennista locale Timofey Skatov e il 19enne Lorenzo Musetti è stato sorteggiato con il qualificato australiano Marc Polmans. Al primo round di qualificazione Gian Marco Moroni si è ritirato per un problema ad una coscia in svantaggio 2-5 7-5 4-1 con Polmans e Andrea Vavassori ha ceduto al russo Evgeny Donskoy per 7-6(4) 6-2.

ATP Challenger Tour
A Stettino in Polonia si sono fermati negli ottavi di finale Stefano Travaglia, 7-6(3) 3-6 6-2 dal giocatore di casa Pawel Cias, e Marco Cecchinato, 6-3 4-6 7-6(2) contro il tedesco Yannick Hanfmann, Andrea Pellegrino ha perso al primo turno dal padrone di casa Kamil Majchrzak per 6-3 7-6(7). A Rennes in Francia il qualificato Alessandro Bega si è arreso al primo round al britannico Liam Broady per 6-2 6-1. Ad Istanbul in Turchia sono stati eliminati al primo turno Lorenzo Giustino dall'australiano James Duckworth per 7-5 6-1, Andrea Arnaboldi contro il qualificato belga Christopher Heyman per 3-6 6-2 6-4, Fabbiano dall'ucraino Illya Marchenko per 7-5 6-2 e Marcora contro il taiwanese Chun-Hsin Tseng. A Cary negli USA Salvatore Caruso ha subìto un doppio 6-3 al primo round dallo statunitense Christian Harrison.

A Biel in Svizzera Matteo Viola trova il turco Cem Ilkel. A Braga in Portogallo Andrea Arnaboldi èin campo con il belga Joris De Loore, Alessandro Giannessi aspetta un qualificato, Pellegrino è opposto al tedesco Cedrik-Marcel Stebe, il classe 2001 Giulio Zeppieri attende un qualificato e Filippo Baldi ha pescato il giapponese Taro Daniel. A Bucarest in Romania Travaglia affronta il ceco Lukas Rosol, il 19enne Flavio Cobolli attende un qualificato, Giustino è in campo con l'indiano Sumit Nagal e Riccardo Bonadio incontra il britannico Jay Clarke. Matteo Arnaldi ha passato le qualiicazioni, Raul Brancaccio è in campo nel secondo e ultimo turno. A Columbus negli USA Caruso è opposto all'australiano Dayne Kelly.

ITF World Tennis Tour
Nella capitale iberica il 18enne Luca Nardi ha prevalso in finale sul tedesco Louis Wessels per 7-5 6-2 e sulle rive del Nilo Simone Roncalli ha ceduto al qualificato argentino Leonardo Aboian con un doppio 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome