Week 38: Roncalli batte Lavagno a Il Cairo, Ruggeri in finale a Dulcigno

Inserito il 27 settembre 2021 16:51 da Luca Gabaglio in ATP Tour
roncalli-spositoTravaglia e Giustino in semifinale nel Challenger di Bucarest. Roncalli (in foto Giampiero Sposito) ha vinto il torneo ITF di Il Cairo in finale su Lavagno, Ruggeri finalista a Dulcigno.


ATP Tour
A Metz in Francia Lorenzo Sonego ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics per 6-3 6-2 e ha ceduto negli ottavi di finale al 18enne qualificato danese Holger Vitus Nodskov Rune per 6-7(6) 6-4 6-4, sono stati eliminati al primo turno Gianluca Mager dal georgiano Nikoloz Basilashvili per 6-3 7-6(5) e Marco Cecchinato contro il lucky loser tedesco classe '83 Philipp Kohlschreiber per 7-6(3) 6-3.

A Nur-Sultan in Kazakistan il 19enne Lorenzo Musetti ha superato il qualificato australiano Marc Polmans per 6-4 2-6 6-4 e ha perso negli ottavi contro il serbo Laslo Djere per 6-4 6-7(3) 6-4, il 37enne Andreas Seppi è stato sconfitto al primo round dal tennista locale Timofey Skatov per 7-6(3) 4-6 6-1.

Nella Laver Cup a Boston negli USA Matteo Berrettini ha contribuito al successo per 14 a 1 dell'Europa sul Mondo battendo venerdì il canadese Felix Auger-Aliassime per 6-7(3) 7-5 [10-8], più tardi nella stessa giornata insieme al tedesco Alexander Zverev ha perso in doppio con lo statunitense John Isner e il canadese Denis Shapovalov per 4-6 7-6(2) [10-1].

A San Diego negli USA Fabio Fognini incontra lo statunitense Brandon Nakashima, il qualificato Federico Gaio sfida l'argentino Diego Schwartzman, il qualificato Salvatofe Caruso è stato sorteggiato con l'americano Taylor Fritz e Lorenzo Sonego affronta Basilashvili. Nel secondo e decisivo turno di qualificazione Caruso ha battuto il danese August Holmgren con il punteggio di 4-6 6-3 7-6(7) e Federico Gaio ha regolato lo statunitense Denis Kudla per 6-4 6-2.

A Sofia in Bulgaria Jannik Sinner ha ricevuto un bye, il 19enne Lorenzo Musetti è opposto al tennista locale Dimitar Kuzmanov, il 37enne Andreas Seppi è stato abbinato all'ucraino Illya Marchenko in una sfida fra qualificati e Mager trova il francese Adrian Mannarino. Seppi ha supeato al secondo e ultimo round di qualificazione il giocatore di casa Alexander Donski per 6-3 6-2.

ATP Challenger Tour
In Romania piazzamento nelle semifinali per Stefano Travaglia, 6-3 7-6(3) dal ceco Jiri Lehecka, e Lorenzo Giustino, 6-3 4-6 6-2 contro lo slovacco Filip Horansky. Riccardo Bonadio è stato sconfitto nei quarti nel derby con Giustino per 6-3 6-2. Sono stati eliminati negli ottavi il 19enne Flavio Cobolli da Travaglia per 2-6 6-4 6-2 e il qualificato Matteo Arnaldi con Giustino per 2-6 7-5 6-4.

A Braga in Portogallo Andrea Arnaboldi ha raggiunto i quarti, dove è stato fermato dal brasiliano Thiago Monteiro per 4-6 6-4 6-2, Alessandro Giannessi ha perso negli ottavi contro l'olandese Jesper De Jong per 6-3 7-5. Sono stati eliminati al primo turno Andrea Pellegrino dal tedesco Cedrik-Marcel Stebe per 6-3 3-6 6-2, Il classe 2001 Giulio Zeppieri contro il qualificato argentino Santiago Fa Rodriguez Taverna con un doppio 6-4 e Filippo Baldi dal giapponese Taro Daniel per 6-2 4-6 6-0. A Biel in Svizzera Matteo Viola ha ceduto al primo turno al turco Cem Ilkel per 7-6(3) 7-6(1). A Columbus negli USA Caruso in svantaggio 6-2 3-0 si è ritirato al primo turno con l'australiano Dayne Kelly.

Ad Orléans in Francia Roberto Marcora è in campo con il cileno Alejandro Tabilo e Viola ha passato le qualificazioni. A Sibiu in Romania Travaglia è stato abbinato al ceco Lukas Rosol, Bonadio ha perso contro lo slovacco Alex Molcan per 6-4 6-2 e l'italo-argentino Franco Agamenone è in campo con il rumeno Victor Vlad Cornea. A Murcia in Spagna il qualificato Francesco Passaro ha pescato Horansky, Raul Brancaccio è in campo con il ceco classe 2002 Dalibor Svrcina e Cobolli incontra lo spagnolo Mario Vilella Martinez.

A Lisbona in Portogallo Pellegrino affronta l'olandese Igor Sijsling, Zeppieri è stato sorteggiato con il qualificato Rodriguez Taverna, Il lucky loser Jacopo Berrettini è stato abbinato a Stebe, Baldi incontra l'olandese Robin Haase, Francesco Forti è stato sorteggiato con il francese Hugo Gaston, Giustino è opposto al russo naturalizzato kazako Dmitry Popko, Andrea Arnaboldi ha pescato il qualificato tedesco Benjamin Hassan.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale in Egitto Simone Roncalli ha regolato Edoardo Lavagno nel derby per 6-1 6-2, aggiudicandosi il primo titolo in carriera, e in Montenegro il 19enne Samuel Vincent Ruggeri ha ceduto al qualificato locale Rrezart Cungu per 6-3 2-6 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome