Week 44: Capecchi e Brugnerotto in finale a Sharm e Torelló

Inserito il 8 novembre 2021 15:29 da Luca Gabaglio in ATP Tour
capecchiCapecchi (nella foto) e Brugnerotto in finale nei tornei ITF di Sharm el-Sheikh in Egitto e Torelló in Spagna.


ATP Tour
Nel quartiere di Bercy a Parigi in Francia il 19enne lucky loser Lorenzo Musetti ha battuto il serbo Laslo Djere per 4-6 7-6(5) 6-4 e ha perso al secondo turno contro l'australiano James Duckworth per 6-3 3-6 6-3, Jannik Sinner ha ricevuto un bye ed è stato sconfitto dallo spagnolo Carlos Alcaraz per 7-6(1) 7-5.

Sono stati eliminati al primo round Fabio Fognini dall'ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 6-1 6-7(6) 7-6(5), Lorenzo Sonego contro lo statunitense Taylor Fritz per 3-6 6-2 6-3 e il qualificato Gianluca Mager dal canadese Felix Auger-Aliassime per 4-6 6-4 6-2.

A Stoccolma in Svezia altro bye per Sinner ed Andrea Vavassori è stato sorteggiato con il russo Pavel Kotov per una sfida fra qualificati. Nel secondo e decisivo turno di qualificazione Vavassori ha superato il croato Nino Serdarusic per 3-6 6-3 6-4 e al primo round Raul Brancaccio ha subìto un doppio 6-4 da Kotov.

Al Palalido di Milano Musetti è stato sorteggiato nel gruppo B delle Next Gen ATP Finals con lo statunitense Sebastian Korda, l'argentino Sebastian Baez e il francese Hugo Gaston.

Sinner, in top ten dopo la semifinale a Vienna, sarà la prima riserva delle ATP Finals la terza settimana di novembre al Palasport Olimpico di Torino con Matteo Berrettini al via.

ATP Challenger Tour
Ad Eckental in Germania Vavassori ha perso negli ottavi contro il ceco Jiri Vesely per 6-4 6-1. A Tenerife in Spagna Lorenzo Giustino ha subìto un 6-2 periodico negli ottavi dall'iberico Fernando Verdasco. Si sono fermati al primo turno Gian Marco Moroni, 6-1 5-7 6-2 da Verdasco, e Thomas Fabbiano, 6-2 3-6 6-4 contro il transalpino Manuel Guinard.

A Bergamo sono stati eliminati al primo round il qualificato Luca Potenza dallo slovacco Filip Horansky per 6-4 6-3, il 19enne Flavio Cobolli contro il bosniaco Damir Dzumhur per 6-4 7-5, il 18enne Luca Nardi dall'ucraino Illya Marchenko per 7-6(1) 6-4, Matteo Arnaldi contro l'ucraino Sergiy Stakhovsky con il punteggio di 6-3 6-7(4) 7-6(5), Federico Gaio dal russo Evgeny Donskoy con un doppio 6-3 e Roberto Marcora contro l'austriaco Dennis Novak per 7-6(4) 7-6(2).

A Roanne in Francia Andrea Arnaboldi è stato sorteggiato con il qualificato locale Calvin Hemery, Fabbiano affronta il transalpino Antoine Hoang, Andrea Pellegrino è stato abbinato con il qualificato bleu Gabriel Debru e Giustino incontra il padrone di casa Richard Gasquet.

A Bratislava in Slovacchia Stefano Travaglia è opposto al ceco Zdenek Kolar. Ad Ortisei (Bolzano) Marcora trova il tedesco Oscar Otte, Moroni affronta lo svizzero Marc-Andrea Huesler, Arnaldi è stato sorteggiato con il qualificato austriaco Lucas Miedler, Matteo Viola incontra l'elevetico Dominic Stricker, Gaio è in campo con il teutonico Nicola Kuhn, Nardi ha pescato il francese Quentin Halys, Alessandro Giannessi è stato abbinato al qualificato bosniaco Nerman Fatic ed Alexander Weis è opposto al romeno Marius Copil. A Montevideo in Uruguay il 19enne Luciano Darderi è al secondo ed ultimo turno di qualificazione.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale sul Mar Rosso Daniele Capecchi è stato sconfitto dal ceco Marek Gengel per 6-7(6) 6-2 6-3 e in Catalogna Marco Brugnerotto ha ceduto all'iberico John Echeverria per 7-6(7) 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome