Week 46: Vilardo e Picchione finalisti a Sharm e Nules

Inserito il 22 novembre 2021 23:50 da Luca Gabaglio in ATP Tour
vilardo-panunzioVilardo (in foto Francesco Panunzio) e Picchione in finale a Sharm el-Sheikh in Egitto e a Nules in Spagna.


ATP Tour
Alle ATP Finals a Torino Matteo Berrettini si è ritirato in svantaggio 7-6(7) 1-0 [A-40] contro il tedesco Alexander Zverev a causa di uno strappo al muscolo obliquo sinistro.

Negli altri due match del gruppo rosso Berrettini è stato sostituito dalla prima riserva Jannik Sinner, che ha regolato il polacco Hubert Hurkacz con un doppio 6-2 ed è stato sconfitto dal russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-0 6-7(5) 7-6(8).

Ad Adelaide sono in programma due tornei, uno per entrambe le prime due settimane del prossimo anno, in preparazione all'Australian Open che inizia lunedì 17 gennaio per quanto riguarda il tabellone principale.

Coppa Davis
Alle Davis Cup Finals l'Italia guidata dal nuovo capitano non giocatore Filippo Volandri si presenta con Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, il 19enne Lorenzo Musetti e il 36enne doppista Simone Bolelli, convocato per far fronte all'infortunio di Matteo Berrettini. Nel Gruppo E a Torino gli azzurri incontrano venerdì gli USA di John Isner, Reilly Opelka, Frances Tiafoe, Jack Sock e Rajeev Ram con Mardy Fish capitano e sabato affrontano la Colombia di Daniel Elahi Galan, Nicolas Mejia, Cristian Rodriguez, Juan Sebastian Cabal e Robert Farah guidati da Alejandro Falla. Passano ai quarti di finale le prime e le due migliori seconde dei gruppi. Sono sedi della fase a gironi e dei quarti anche Madrid e Innsbruck, poi semifinali e finale a Madrid nel primo weekend di ottobre.

ATP Challenger Tour
A Pau in Francia sono stati eliminati al primo turno Thomas Fabbiano dal quarantenne spagnolo Feliciano Lopez per 6-2 6-1, Alessandro Giannessi contro il qualificato ucraino Georgii Kravchenko per 7-5 4-6 6-2, Andrea Arnaboldi contro il russo Pavel Kotov per 6-2 6-4 e Roberto Marcora dal qualificato belga Michael Geerts per 6-4 6-2. A Helsinki in Finlandia il 19enne Flavio Cobolli ha perso al primo round contro il serbo Nikola Milojevic per 6-3 6-2.

A Bari Raul Brancaccio e Fabbiano si sono aggiudicati rispettivamente i derby con Luca Potenza per 6-2 6-3 e Marcora per 7-6(8) 6-3, Cobolli è opposto allo spagnolo Nikolas Sanchez Izquierdo e Federico Gaio ha ceduto al tedesco Tobias Kamke per 6-3 6-4. Nella parte bassa del tabellone il qualificato Fabrizio Andaloro incontra il tedesco Daniel Masur, terzo derby fra Francesco Forti e il qualificato classe 2002 Francesco Maestrelli, il 18enne Luca Nardi affronta lo statunitense Maxime Cressy, Andrea Vavassori ha superato Milojevic per 6-1 7-5, Andrea Pellegrino è stato sorteggiato con il tedesco Matthias Bachinger, Filippo Baldi è stato abbinato a Kotov e Andrea Arnaboldi ha pescato il 18enne danese Holger Rune.

A Brasilia in Brasile il qualificato 19enne Luciano Darderi sfida l'argentino Federico Coria. A Manama in Bahrein Matteo Viola affronta il taiwanese Yu Hsiou Hsu.

ITF World Tennis Tour
Domenica hanno perso in finale sul Mar Rosso Francesco Vilardo dal 19enne ungherese Peter Fajta per 6-4 6-2 e nella Comunità Valenciana Andrea Picchione contro lo svizzero Damien Wenger per 6-1 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome