Week 48: Darderi finalista a San Paolo

Inserito il 6 dicembre 2021 23:33 da Luca Gabaglio in ATP Tour
darderi-magni-mefDarderi (in foto Marta Magni / MEF Tennis Events) in finale nel Challenger di San Paolo in Brasile.


Coppa Davis
Nelle Davis Cup Finals lunedì a Torino l'Italia ha perso nei quarti di finale contro la Croazia. Lorenzo Sonego è stato sorpreso dal croato Borna Gojo per 7-6(2) 2-6 6-2, Jannik Sinner ha superato in rimonta Marin Cilic con il punteggio di 3-6 7-6(4) 6-3, nel doppio Fabio Fognini e Sinner hanno ceduto a Nikola Mektic e Mate Pavic per 6-3 6-4.

Il prossimo anno nel turno di qualificazione gli azzurri vanno in Slovacchia il 4 e il 5 marzo.

ATP Challenger Tour
Nella più grande città verdeoro il 19enne qualificato Luciano Darderi ha ceduto in finale all'argentino Juan Pablo Ficovich per 6-3 7-5.

A Forlì il 19enne Flavio Cobolli ha ceduto nei quarti all'austriaco Jurij Rodionov per 6-4 6-2 e Matteo Viola si è fermato negli ottavi contro lo statunitense Maxime Cressy con un doppio 6-4. Sono stati eliminati al primo round Francesco Forti dal tedesco Oscar Otte per 6-3 7-5, il 18enne Luca Nardi contro l'ucraino Vitaliy Sachko per 6-4 5-7 6-4, Raul Brancaccio dal turco Altug Celikbilek per 7-5 6-2, Andrea Arnaboldi con Cobolli per 1-6 6-3 6-4, Thomas Fabbiano dal qualificato russo Alexey Vatutin per 7-6(6) 7-6(1), il 19enne Matteo Gigante contro il qualificato olandese Jesse Sels, Andrea Vavassori dal moldavo Radu Albot con il risultato di 6-7(2) 6-4 7-6(2) e Federico Gaio contro l'alemanno Julian Lenz per 6-0 6-3.

Ad Adalia in Turchia Riccardo Bonadio ha perso al primo turno contro il portoghese Joao Domingues per 7-6(4) 4-6 6-1.

A Forlì Gigante è opposto al ceco Marek Gengel, il qualificato Daniele Capecchi è stato sorteggiato con il zimbabwese Benjamin Lock, derby fra Andrea Arnaboldi e Brancaccio, il qualificato Luca Potenza è stato abbinato al greco Michail Pervolarakis, altri due derby tra Filippo Baldi e Salvatore Caruso e fra Vavassori e Nardi, Viola incontra il ceco Lukas Rosol e Gaio affronta il bosniaco Aldin Setkic.

A Florianopolis in Brasile Darderi trova l'argentino Nicolas Kicker. A Maia in Portogallo i qualificati Lorenzo Bocchi e Simone Roncalli sono stati sorteggiati rispettivamente con il francese naturalizzato marocchino Elliot Benchetrit ed il teutonico Louis Wessels. Ad Adalia in Turchia Bonadio è opposto all'americano Oliver Crawford e Giovanni Fonio ha pescato il lucky loser svizzero Jakub Paul.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome