Week 4: M.Berrettini in semifinale a Melbourne, Bellucci vince a Monastir

Inserito il 31 gennaio 2022 19:15 da Luca Gabaglio in ATP Tour
bellucci-federtennisMatteo Berrettini semifinalista dell'Australian Open a Melbourne. Bellucci (in foto Federtennis) ha vinto il torneo ITF di Monastir in Tunisia in finale su Passaro.


Grande Slam
Nello Stato del Victoria Matteo Berrettini ha superato nei quarti di finale il francese Gael Monfils con il punteggio di 6-4 6-4 3-6 3-6 6-2 e ha perso per 6-3 6-2 3-6 6-3 in semifinale contro lo spagnolo Rafael Nadal, poi vincitore del torneo. Jannik Sinner ha ceduto nei quarti al greco Stefanos Tsitsipas per 6-3 6-4 6-2.

ATP Tour
A Cordoba in Argentina Lorenzo Sonego ha ricevuto un bye, nelle qualificazioni Alessandro Giannessi ha perso al primo turno contro il peruviano Juan Pablo Varillas per 7-6(5) 6-2.

A Pune in India bye anche per Gianluca Mager e il classe 2002 Lorenzo Musetti, Gian Marco Moroni è stato sorteggiato con lo svedese Elias Ymer in uno scontro fra qualificati, Stefano Travaglia affronta il tennista locale Ramkumar Ramathan e Federico Gaio ha ceduto al moldavo Radu Albot per 6-2 7-6(3). Al secondo e ultimo round di qualificazione Moroni ha battuto il belga Kimmer Coppejans per 7-6(5) 6-4.

ATP Challenger Tour
A Quimper in Francia sono stati eliminati al primo round il lucky loser Andrea Arnaboldi dal transalpino Constant Lestienne per ritiro in svantaggio 6-3 3-0 e Franco Agamenone contro il portoghese Joao Sousa con un doppio 6-3.

A Cleveland negli USA Thomas Fabbiano incontra lo statunitense Mitchell Krueger e il classe '84 Andreas Seppi è opposto al 19enne svizzero Dominic Stricker.

ITF World Tennis Tour
Nel Sahel Mattia Bellucci si è aggiudicato il derby con Francesco Passaro in finale per 6-4 7-5, conquistando così il secondo titolo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome