Week 5: Fabbiano in semifinale a Cleveland

Inserito il 7 febbraio 2022 22:24 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fabbiano ConstantiniNei quarti Sonego a Córdoba in Argentina, Travaglia e Musetti a Pune in India. Fabbiano (in foto Costantini) semifinalista nel Challenger di Cleveland negli USA.


ATP Tour
A Córdoba in Argentina Lorenzo Sonego ha ricevuto un bye, ha superato lo spagnolo Roberto Carballes Baena per 4-6 7-6(1) 6-2 e ha perso nei quarti di finale per 7-6(5) 7-5 contro l'altro iberico Albert Ramos-Vinolas, poi vincitore del torneo.

A Pune in India Stefano Travaglia ha battuto i tennisti locali Ramkumar Ramanathan per 7-6(7) 4-6 6-3 e Yuki Bhambri per 6-3 6-2, ha ceduto nei quarti allo svedese Elias Ymer per 6-4 7-6(4). Dopo il bye il classe 2002 Lorenzo Musetti ha prevalso sull'australiano Aleksandar Vukic per 7-6(3) 3-6 6-3 ed è stato sconfitto dal polacco Kamil Majchrzak per 6-2 6-7(5) 6-4. Dopo il bye Gianluca Mager si è arreso con il punteggio di 4-6 6-3 7-6(4) negli ottavi al portoghese Joao Sousa, poi vincitore del torneo. Sono stati eliminati al primo turno Gian Marco Moroni da Elias Ymer per 7-5 3-6 6-4 in una sfida tra qualificati e Federico Gaio contro il moldavo Radu Albot per 6-2 7-6(3).

A Rotterdam nei Paesi Bassi Musetti affronta lo svedese Mikael Ymer, nelle qualificazioni sono stati eliminati al primo turno il classe 2002 Flavio Cobolli dallo spagnolo Bernabe Zapata Miralles per 6-4 6-1 e Salvatore Caruso contro l'olandese Tim Van Rijthoven per 6-4 7-6(5). A Buenos Aires in Argentina Fabio Fognini e Sonego sono esentati dal primo turno, nelle qualificazioni al primo round Marco Cecchinato ha subìto un doppio 6-2 dal russo naturalizzato kazako Dmitry Popko e Alessandro Giannessi ha ceduto al boliviano Hugo Dellien per 7-6(3) 6-1. A Dallas negli USA il classe '84 Andreas Seppi incontra il tedesco Daniel Almaier, nelle qualificazioni Thomas Fabbiano si è arreso al secondo e ultimo turno al britannico Liam Broady per 6-2 6-3.

Coppa Davis
Per il turno di qualificazione del 4 e 5 marzo in Slovacchia Filippo Volandri ha convocato Jannik Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e il doppista Simone Bolelli. I padroni di casa guidati da Tibor Toth si presentano con Alex Molcan, Norbert Gombos, Filip Horansky e i doppisti Filip Polasek e Igor Zelenay.

ATP Challenger Tour
In Ohio Fabbiano si è fermato in semifinale contro il giapponese Yoshihito Nishioka per 7-6(6) 6-3 e Seppi ha perso al primo round contro lo svizzero futuro vincitore Dominic Stricker con un doppio 6-4.

A Cherbourg in Francia Andrea Pellegrino è opposto al belga Zizou Bergs. A Bangalore in India Moroni ha rifilato un 6-1 periodico al giocatore locale Saketh Myneni, Federico Gaio è stato sorteggiato con il qualificato brasiliano Gabriel Decamps e Travaglia trova il francese Alexandre Muller.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome