Week 6: Sonego in semifinale a Buenos Aires, Musetti nei quarti a Rotterdam

Inserito il 14 febbraio 2022 15:55 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Sonego-Sposito-2Sonego (in foto Sposito) semifinalista a Buenos Aires in Argentina e Musetti nei quarti a Rotterdam nei Paesi Bassi.


ATP Tour
Nella capitale sudamericana dopo il bye Lorenzo Sonego ha regolato il tennista locale Sebastian Baez con un doppio 6-3 e il 38enne spagnolo Fernando Verdasco per 6-4 7-6(4), in semifinale ha perso contro il beniamino del pubblico Diego Schwartzman per 7-5 3-6 6-2. Dopo il bye Fabio Fognini ha superato lo spagnolo Pedro Martinez per 6-4 7-6(5) e ha subìto un doppio 6-4 negli ottavi di finale dall'albiceleste Federico Delbonis.

In Olanda il classe 2002 Lorenzo Musetti ha battuto lo svedese Mikael Ymer per 6-3 6-7(4) 6-3 e il polacco Hubert Hurkacz per 6-3 5-7 6-3, nei quarti è stato sconfitto dal ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 6-3 1-6 7-5. A Dallas negli USA il classe '84 Andreas Seppi ha prevalso sul tedesco Daniel Altmaier per 4-6 6-3 6-4 e ha ceduto negli ottavi allo statunitense Jenson Brooksby per 6-3 3-6 6-3.

A Rio de Janeiro in Brasile Matteo Berrettini è esentato dal primo turno, Fognini affronta l'argentino Facundo Bagnis e Sonego incontra il serbo Laslo Djere. Nelle qualificazioni Marco Cecchinato si è fermato al primo turno contro il verdeoro Matheus Pucinelli De Almeida per 6-7(5) 6-2 6-4.

A Doha in Qatar Musetti è stato sorteggiato con il lucky loser svedese Elias Ymer e il qualificato Thomas Fabbiano è in campo con l'olandese Botic van de Zandschulp. Al secondo e ultimo turno di qualificazione Fabbiano ha superato il portoghese Joao Sousa per 7-6(6) 6-4. A Marsiglia in Francia Stefano Travaglia è opposto allo svizzero Henri Laaksonen, Nelle qualificazioni Andrea Arnaboldi ha ceduto al ceco Tomas Machac al secondo e decisivo turno per 7-5 6-3 e al primo turno il classe 2002 Flavio Cobolli è stato sconfitto dal tedesco Julian Lenz per 7-5 6-2. A Delray Beach negli USA Seppi trova il tedesco Peter Gojowczyk.

ATP Challenger Tour
A Cherbourg in Francia Andrea Pellegrino si è arreso al primo turno al belga Zizou Bergs per 7-6(4) 6-4. A Bangalore in India Gian Marco Moroni ha perso al secondo turno contro il qualificato brasiliano Gabriel Decamps con il risultato di 6-2 5-7 7-6(3), sono stati eliminati al primo turno Federico Gaio da Decamps con un doppio 6-3 e Stefano Travaglia contro il francese Alexandre Muller per 6-1 7-6(2).

Sempre a Bangalore Gaio è stato sorteggiato con il qualificato elvetico Antoine Bellier e Raul Brancaccio trova l'altro rossocrociato Johan Nikles. A Forlì Moroni incontra il danese Mikael Torpegaard e Giulio Zeppieri è in campo con il francese Gregoire Barrere. Nella parte bassa del tabellone Stefano Napolitano è opposto al lusitano Gastao Elias, Matteo Arnaldi è stato abbinato al francese Constant Lestienne, Pellegrino e Lorenzo Giustino trovano rispettivamente i portoghesi Joao Domingues e Nuno Borges, Matteo Gigante ha pescato il canadese Brayden Schnur e Salvatore Caruso è opposto all'olandese Robin Haase.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome