Week 16: Fognini in semifinale a Belgrado, Maestrelli si impone a Pula

Inserito il 25 aprile 2022 15:21 da Luca Gabaglio in ATP Tour
maestrelli-spositoFognini in semifinale a Belgrado. Arnaldi e Gaio in semifinale nei Challenger di Spalato e Aguascalientes. Maestrelli ha vinto il torneo ITF a Pula in finale su Lavagno, Bellucci finalista a Monastir.


ATP Tour
In Serbia Fabio Fognini si è aggiudicato il derby con Marco Cecchinato al primo turno per 6-7(5) 6-2 6-2, ha superato lo sloveno Aljaz Bedene per 6-2 6-3 e il tedesco Oscar Otte per 7-5 6-4, in semifinale ha subìto un doppio 6-2 dal russo Andrey Rublev, poi vincitore del torneo.

A Barcellona in Spagna Lorenzo Musetti ha battuto l'argentino Sebastian Baez con un doppio 7-5 e Daniel Evans per 6-4 7-6(8), negli ottavi di finale ha perso contro l'albiceleste Diego Schwartzman per 6-4 7-5. Lorenzo Sonego ha iniziato con un bye, ha regolato il qualificato svedese Elias Ymer per 6-4 6-2 ed è stato sconfitto dall'iberico Pablo Carreno Busta per 6-2 5-7 6-2. Il lucky loser Gian Marco Moroni si è arreso al primo turno al tennista locale Jaume Munar per 6-2 6-4.

Al primo round di qualificazione a Estoril in Portogallo Cecchinato ha ceduto all'australiano Max Purcell per 7-6(1) 4-6 6-3 e Gianluca Mager in svantaggio 6-1 2-0 si è ritirato con il lusitano Pedro Araujo.

ATP Challenger Tour
In Croazia il qualificato Matteo Arnaldi ha perso in semifinale contro l'australiano futuro vincitore Christopher O'Connell per 7-5 6-2. Si sono fermati nei quarti Andrea Arnaboldi, 6-7(5) 7-6(0) 6-2 da Arnaldi, e il qualificato classe 2003 Luca Nardi, 6-4 7-6(3) contro l'ungherese Mate Valkusz. Sono stati eliminati al primo turno Thomas Fabbiano dal croato Borna Gojo per 6-3 6-2 e Riccardo Bonadio contro il turco Altug Celikbilek per 6-4 6-2. In Messico Federico Gaio è stato sconfitto in semifinale dall'argentino Juan Pablo Ficovich per 6-7(6) 7-5 6-4. A Praga in Repubblica Ceca Lorenzo Giustino in svantaggio 6-0 4-1 nei quarti di finale con Dalibor Svrcina si è ritirato per un dolore alla parte bassa della schiena.

A Roma Andrea Pellegrino attende un qualificato, Arnaldi incontra il serbo Nikola Milojevic, Alessandro Giannessi attende un qualificato e Moroni affronta il francese Gilles Simon. Nella parte bassa del tabellone derby tra Fabbiano e Salvatore Caruso, il classe 2002 Flavio Cobolli sfida il croato Borna Coric, Franco Agamenone è in campo con il transalpino Manuel Guinard, altro derby fra Giulio Zeppieri e Stefano Napolitano. A Ostrava in Repubblica Ceca Giustino è opposto al francese Gregoire Barrere e a Buenos Aires in Argentina Luciano Darderi trova l'albiceleste Nicolas Kicker.

ITF World Tennis Tour
In finale sabato a Santa Margherita di Pula (Cagliari) il 19enne Francesco Maestrelli (in foto Sposito) si è imposto nel derby con Edoardo Lavagno per 6-1 6-3, conquistando il secondo torneo in carriera, e domenica in Tunisia il campione in carica (da settimana scorsa) Mattia Bellucci ha ceduto al cinese Bu Yunchaokete per 6-4 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome